3.8 C
Milano
10. 12. 2022 10:41

La Milano di Enzo Jannacci a pedali

Un tour nei luoghi che hanno ispirato il cantautore milanese

Più letti

Secondo appuntamento del Made in Corvetto Bike Festival, una pedalata musicale sulle note dei grandi successi di Enzo Jannacci, un tour attraverso i luoghi in cui il cantautore meneghino ha trovato ispirazione per scrivere i suoi capolavori, alla scoperta della Milano più autentica, quella del suo primo 45 giri, intitolato “La Milano di Enzo Jannacci”.
Enzo Jannacci
Enzo Jannacci

La Milano di Enzo Jannacci a pedali, il percorso

Il percorso è stato ideato partendo da un itinerario culturale promosso dal Municipio 4, che ha voluto ricordare i luoghi raccontati dal grande Enzo con targhe memoriali e murales. L’itinerario originale è stato arricchito di nuove tappe, 9 in totale, ognuna legata ad una storia e a una canzone. A pedalare un ospite speciale munito di chitarra: il cantautore, menestrello e artista di strada Matteo Avanzini che delizierà lungo il tour con i brani che raccontano la Milano di Jannacci. Il tour è ma per partecipare alla pedalata è .

Come si svolge e quanto costa il tour

L’organizzazione mette una guida e accompagnamento e l’assicurazione RCT e infortuni; a chi si iscrive è chiesto di presentarsi con la bici in perfetto stato (con ruote ben gonfie e una camera d’aria di scorta), luci, giubbettino catarifrangente e una donazione all’artista di strada che suonerà. Il ritrovo è per sabato 25 Giugno 2022 al MADE in Corvetto (Mercato Comunale di Piazza Ferrara) alle 17.  Luogo di arrivo: Balera dell’Ortica (Via G. A. Amadeo 78), orario di arrivo (indicativo): 20:30. Lunghezza e difficoltà del percorso: 17 Km, tutti in piano e, quando possibile, su strade ciclabili. Tipo di percorso: Asfalto, qualunque bici è idonea per questo itinerario. Info extra: angelo@bici.milano.it o ilaria@bici.milano.it. Il tour è organizzato con da (https://www.bici.milano.it/).

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...