17 C
Milano
23. 10. 2021 19:43

Makeup perfetto sotto la mascherina: cinque consigli per te

Con semplici accortezze è possibile valorizzare la propria immagine anche con bocca e naso coperti

Più letti

Makeup perfetto sotto la mascherina: i nostri consigli
Makeup perfetto sotto la mascherina: i nostri consigli

Basta un po’ di rossetto e un tocco di terra per regalarsi un aspetto sano e radioso. L’emergenza coronavirus sta però cambiando tutto, anche questa regola. Perché adesso più che mai è necessario indossare una mascherina, che copre quasi tutto il volto rendendo difficile qualunque operazione di makeup. Eppure, con qualche semplice accortezza, è comunque possibile valorizzare la propria immagine, in attesa che tutto torni alla normalità.

 

 

Makeup perfetto sotto la mascherina

Incarnato super. Dato che metà del volto è coperto, inutile usare fondotinta e correttore su tutto il viso. E’ sufficiente agire con i makeup sulle zone esposte. Per esempio occhiaie e fronte, che possono essere uniformate usando i prodotti solo dove servono. Attenzione però: meglio rimanere molto leggeri con la coprenza, altrimenti lo stacco tra la zona truccata e quella struccata diventa molto visibile appena ci si tolga la mascherina. In ogni caso il consiglio è di puntare su prodotti a lunga tenuta e waterproof, dalla resistenza maggiore.

Occhi in primo piano. Dato che l’unica parte che rimane visibile sono gli occhi, meglio truccarli più intensamente. Sperimentando con colori, sfumature e texture. E’ possibile puntare su tonalità allegre, ma anche su piccoli strass, glitter e Swarovsky, per dare un tocco di luce e rendere particolare qualsiasi makeup. Largo anche al mascara che sveglia lo sguardo, lo apre, lo rende più intenso e magnetico. Così come l’eyeliner, meglio se waterproof e resistente allo sfregamento.

Labbra. Per quanto riguarda il trucco delle labbra, sicuramente è importante mantenerle idratate applicando un balsamo prima di posizionare la mascherina. Il continuo respirare all’interno, spesso anche a bocca aperta, crea un ambiente umido, che potrebbe rovinare la pelle. Scegliere quindi burri labbra corposi e idratanti, che creano una barriera protettiva e nutriente. Per chi, una volta tolta la mascherina, non voglia rimanere senza rossetto il consiglio è di scegliere prodotti liquidi a lunga tenuta. Non applicarne in quantità esagerata, prediligendo tonalità neutre, con le quali è più difficile notare qualche imprecisione dovuta a un leggero sfregamento. E’ possibile anche delineare le labbra con una matita, in modo che il rossetto diventi ancora più a lunga tenuta.

Makeup perfetto sotto la mascherina: prodotti selezionati

Vitamina C
Debby Vitamin Power è la nuova collezione di terre in formato maxi. La gamma è arricchita dalla presenza dell’attivo di vitamina C, prezioso alleato di bellezza noto per le sue proprietà antiossidanti. Deliziosamente profumate da una fresca e delicata nota agrumata, le cialde della sono decorate con dei rilievi che ripropongono delle spiritose sezioni di fette d’arancia. La nuovissima collezione in edizione limitata offre quattro maxi terre abbronzanti monocolore.
Prezzo: 6,90 euro

Ciglia corte
Il mascara allungante di Sephora è perfetto per le ciglia corte. Permette di donare visibilmente qualche millimetro in più. Come? La formula: contiene fibre che vanno a fissarsi alle ciglia per allungarle. Può essere arricchita con collagene e cheratina. Lo scovolino: è piuttosto lungo e sottile per afferrare bene le ciglia una a una, dalla radice alle punte. Può anche avere setole diverse per donare volume.
Prezzo: 18 euro

Texture cremosa
Maria Galland Paris ha realizzato un ombretto in crema, formulato per una lunga durata, che dona agli occhi un aspetto luminoso e vivo, perfetto per i mesi estivi. Facile da applicare e confortevole da indossare, ha una texture cremosa che fonde sulla palpebra donando, una finitura setosa. Le due tonalità, bleu lagon e bronze dorè, sono state appositamente pensate per essere mescolate e creare così un perfetto look estivo tropicale per gli occhi.
Prezzo: 21 euro

Formula morbida
Volume estremo istantaneo: è questa la promessa di Defence Color Mascara Extra Volume, la novità in arrivo dai laboratori Bionike. La sua formula, ricca e avvolgente, apre ed enfatizza lo sguardo: sono sufficienti due passate e il volume delle ciglia è triplicato. I suoi ingredienti accuratamente selezionati rendono la formula morbida, flessibile e semplice da applicare, grazie al suo nero intenso e delicato sulle ciglia.
Prezzo: 20 euro

Rosa di Damasco
The Real Foundation di Wycon ha una texture ultra leggera per garantire all’incarnato uniformità e un finish mat luminoso e impeccabile. La sua formula realizzata esclusivamente con ingredienti di origine naturale è concepita per garantire livelli ottimali di idratazione grazie all’azione delle acque di rosa di Damasco e di pompelmo, mentre gli estratti di marrubio proteggono la pelle dalle aggressioni esterne e dai radicali liberi.
Prezzo: 22,90 euro

In breve

Covid: 2 casi a Milano, in Lombardia 390 e 2 morti

Sono 2 i casi di positività registrati oggi a Milano, a conferma che la situazione sanitaria resta incoraggiante. In...