Per i capelli scatta l’operazione rehab

593

Per settimane i capelli sono stati esposti al vento, ai raggi del sole e alla salsedine o al cloro. Si sono seccati e adesso, con l’estate ormai terminata, appaiono spenti e disidratati. Per questo proprio in autunno è fondamentale impegnarsi in una vera e propria rehab dei capelli. Un trattamento d’urto per farli ritornare sani, vaporosi e lucenti. Insomma, per eliminare completamente quel fastidioso effetto paglia che dopo la bella stagione caratterizza la maggior parte delle chiome.

LA TERAPIA • Prima di tutto, è bene prestare molta attenzione alla fase di pre-shampoo, applicando sulle lunghezze un olio idratante da lasciare agire per almeno 15 minuti o, se possibile, anche per tutta la notte. Il secondo passo è quello del lavaggio, da effettuare con un prodotto idratante ma allo stesso tempo leggero e dall’effetto detox. L’obiettivo è stimolare la microcircolazione della cute riossigenando la chioma. Proprio così è possibile eliminare gli ultimi residui di salsedine, veri e propri elementi di disturbo per chi ama una capigliatura sana e disciplinata. Il terzo passo è l’impacco post shampoo, perché non basta un semplice balsamo per recuperare la forza e bellezza della chioma. Per ridare vitalità e morbidezza anche ai capelli più secchi serve un trattamento che infonda vitalità e richiuda le cuticole aperte per effetto dell’esposizione solare continua.

MASCHERA E OLIO • Il consiglio è applicare una maschera in crema dopo lo shampoo e teneterla in posa sotto una cuffia da doccia per dieci minuti, poi risciacquare. Il tocco finale vede come protagonista un olio idratante: applicandolo sulla chioma ancora bagnata o già asciutta dona luminosità alle punte e idrata tutte le lunghezze senza appesantire. Si tratta quindi di un alleato indispensabile, soprattutto per chi abbia i capelli colorati. Le lunghezze riprenderanno a riflettere la luce e saranno finalmente libere dall’opacità post-vacanze.

Super spazzola

Per disciplinare i capelli senza rovinarli è indispensabile la super spazzola Tangle Teezer, oggi nella nuovissima versione New gold starlight. Una vera e propria pioggia di glitter rosa per una chioma morbida, lucente e disciplinata. La sua forma compatta permette di metterla in borsa e portarla ovunque.
Prezzo: 16,50 euro

Spray idratante

Per prolungare lo stile della chioma senza rinunciare alla protezione ecco il nuovo Mistify Restyling Spray di Oribe. Questo spray idratante riattiva i prodotti utilizzati il giorno prima per rinfrescare il look mentre nutre, rinforza e fornisce protezione termica. Un alleato davvero indispensabile per avere i capelli sempre perfetti e in forma.
Prezzo: 50 euro

Piastra innovativa

Per coccolare e disciplinare la chioma senza rovinarla l’alleato ideale è la nuova piastra Bellissima Intellisense B24 100 di Imetec. Innovativa, versatile e semplice da usare, Bellissima Intellisense permette di liberare la fantasia creando stili diversi e sempre nuovi. Basta impostare la propria tipologia di capelli e sarà la piastra a prendersene cura in maniera ottimale.
Prezzo: 89,90 euro

Mouse sull’asciutto

R+Co Palm Springs è la nuova mousse multi-tasking: applicata sui capelli asciutti prima della piega agisce come una maschera ad alta idratazione. A base di olio di semi di babassu, il prodotto nutre a fondo e fornisce un’ottima protezione dal calore di phon e piastra. Un vero e proprio rehab per la chioma rovinata da cloro e salsedine.
Prezzo: 32 euro

Alternativa naturale

Per lavare i capelli in tutta delicatezza ecco la crema lavante di Phytoelixir. Senza tentioattivi schiumogeni è un’alternativa naturale che deterge e nutre la cute. Per una terapia shock va massaggiata a capelli asciutti sul cuoio capelluto, riga per riga, e lasciata agire per qualche minuto. Poi va emulsionata con l’aggiunta, infine risciacquata.
Prezzo: 14,99 euro