trucco occhi
trucco occhi

Il nero torna protagonista in autunno e in vista dell’imminente inverno. Dalle passerelle arriva l’ultima tendenza in fatto di trucco occhi: il make up è scuro e punta tutto sulla tecnica dello smokye eye e sull’uso sapiente dell’eyeliner. Per ottenere il risultato ideale basta scegliere i prodotti giusti: tante polveri in tutte le sfumature del nero: lucide, mat, iridescenti e dai toni saturi. E poi le matite morbide, dotate di applicatori in spugna o di pennellini per sfumare in totale libertà.

 

Protagonista assoluto della nuova stagione è anche l’eyeliner, che definisce lo sguardo rendendolo intenso e ricco di fascino. Per utilizzarlo al meglio occorre però molta precisione, per donare agli occhi quell’allure vintage anni Sessanta che i make up artist di mezzo mondo stanno riportando in auge. I tratti quest’anno sono di dimensioni maxi, con lo sguardo allungato all’esterno. In attesa di una primavera estate 2020 che si annuncia, invece, sottilissima. Per applicare i prodotti più trendy occorre una mano ferma e abile. Perché, in questo caso, non sono ammessi sbagli. Ma non è solo il nero a dominare le passerelle.

L’autunno è anche la stagione dei toni pop, che esplodono sulle palpebre per contrastare il pallore invernale. I giochi di colore piacciono soprattutto alle giovanissime e consentono mix insoliti, come quello che vede insieme oro, arancio e un filo di azzurro per creare uno sguardo vivace ma non eccessivo. Le nuove tendenze invitano a sperimentare senza prendersi troppo sul serio, a giocare per sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

Naturalmente ogni incarnato ha il suo trucco perfetto. E allora i make up artist non hanno dubbi: sulle donne more e mediterranee meglio puntare sugli intramontabili, come nero e blu notte. Sulle bionde e castane funzionano meglio i marroni, mentre il vinaccia è un passepartout, un po’ rischioso solo sulle biondissime. Prima del colore, la palpebra va però preparata. Si può iniziare con correttori sfumati, che aiutano a stendere matita o kajal. Oppure applicare una base primer, sulla quale poi stendere il resto del make up. In questo caso bisognerà lavorare maggiormente sul contrasto, perché i primer tendono ad alterare il risultato finale.

Anti età
Contorno occhi e contorno labbra sono le prime zone del viso a subire gli effetti del tempo: Promedial Ultra Lift Gel non solo è ricco di acido ialuronico, ma idrata in profondità e si prende cura delle pelli sensibili, donando tono ed elasticità effetto lifting. La speciale formula contiene estratto di corteccia di Filodendro ad azione antinfiammatoria che dona tono e turgore alla pelle, mentre gli estratti di seme d’uva garantiscono un’efficace azione antiossidante.
Prezzo: 31,90 euro

Penna mutltasking
Il nuovo 100%precision Eyeliner Pendual Tip di Bebby è una penna in una speciale versione multitasking che, grazie alla sua punta obliqua, consente di realizzare tratti diversissimi per infiniti look. È possibile utilizzare la punta dal lato piatto per uno styling dalle linee spesse e audaci, oppure l’applicatore dal lato fine per tratti più sottili e precisi. Adatto per portatori di lenti a contatto. Oftalmologicamente testato. Paraben/alcohol free.
Prezzo: 4,50 euro

Mascara perfetti
Deborah Milano presenta 24Ore Instant Maxi Volume Extra Black e 24Ore Instant Maxi Volume Waterproof, due mascara che promettono +170 per cento di effetto volume alla prima applicazione. Il primo, grazie a speciali pigmenti ultra neri di ultima generazione, regala un’ulteriore intensità e profondità allo sguardo. Il secondo è stato pensato per resistere anche in condizioni estreme come acqua e sudore durante l’attività fisica.
Prezzo: 13,50 euro

Tenuta super lunga
La matita sopracciglia Fibre di Sephora promette una tenuta super lunga. Con la sua formula scorrevole arricchita di fibre e il suo speciale spazzolino consente di ridisegnare e volumizzare le sopracciglia. Il prodotto è disponibile in quattro tonalità: Honey blonde, Medium brown, Chocolate brown e Deep brown. Per adattarsi a qualunque tipo di incarnato e disegnare uno sguardo indimenticabile.
Prezzo: 8 euro

Base universale
Vivid Earth – Palette occhi di Sephora è una formula ricca di pigmenti che regalano un’esperienza sensoriale unica. Un’armonia di 14 tonalità mat e metallizzate, intense già dalla prima passata e ispirate ai colori autentici e selvaggi della terra, per creare un’infinità di look moderni e un po’ bohémien. Il plus: una base occhi universale.
Prezzo: 24,90 euro


www.mitomorrow.it