12.2 C
Milano
27. 04. 2024 23:39

L’odio social e non solo colpisce la campionessa Danielle Frederique Madam

La campionessa si era schierato contro l'esame farsa del calciatore Suarez: la triste vicenda

Più letti

Qualche giorno fa la campionessa di lancio del peso Danielle Frederique Madam si era schierata apertamente contro l’esame farsa del calciatore Suarez: in un lungo post raccontava di immigrati di serie A e serie B, e delle difficoltà per ottenere la cittadinanza, anche per una giovane come lei, che vive in Italia da 16 anni, ma con la “colpa” di avere origini camerunensi.

Una “colpa” che le attribuiscono tanti fomentatori di odio social: alcuni dei quali hanno avito il coraggio di andare oltre lo schermo e la tastiera per insultarla di persona nel bar in cui lavora.

danielle madam suarez

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La vicenda. «Sabato un uomo sui 45 anni è entrato nel bar dove lavoro, a Pavia, ha consumato, pagato, e poi mi ha guardato, evidentemente mi ha riconosciuta e ha esclamato: ‘”Tu non sei italiana, a cosa ti serve diventare italiana? Tu non diventerai mai italiana”- ha raccontato su Facebook la giovane atleta della Bracco Atletica Milano -. Non gli ho risposto, non volevo dargli modo di ribattere, aveva un sorrisino terribile, come a dire tutto quello che sto facendo non serve a nulla. L’odio sui social vale zero, ma mi ha fatto paura vedere certi messaggi entrare nella mia vita vera, sul mio posto di lavoro».

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...