14.8 C
Milano
16. 10. 2021 14:14

Forestami, una Milano sempre più verde: in arrivo altri 5.000 alberi

Nuove piantumazioni per Forestami tra Milano, Trezzano sul Naviglio, Melzo e Paullo

Più letti

Proseguono le piantumazioni di Forestami, il progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nel territorio della Città Metropolitana di Milano.

Forestami, altre 5.000 piantumazioni

Nei prossimi giorni è previsto l’avvio eccezionale di nuove piantumazioni per mettere a dimora un totale di altri 4.836 esemplari tra alberi e arbusti su una superficie complessiva di quasi 20mila metri quadrati.

forestami

Si tratta di interventi di forestazione del valore di oltre 180.000 euro, cifra coperta dal Fondo Forestami grazie anche ad importanti contributi di aziende private, tra cui Fondazione Snam, Giorgio Armani Retail Srl, Fastweb, Bulgari, Doppelmayr Italia Gmb, Cpx Inox, Intesa Sanpaolo, Bloomberg, Gucci.

In particolare, al Parco dei Fontanili una superficie di oltre 2mila metri quadri viene arricchita con 700 piante, mentre al Parco “Andrea Campagna” (zona Barona), la cooperativa Demetra si occuperà di mettere a dimora 800 piante su una superficie di 2.400 metri quadri.

Analoghi interventi sono previsti a Trezzano sul Naviglio (Parco Gioia e i parchi di via Ticino e via Nenni), Melzo (aree ex tangenziale, tra via Montecassino e via Catania) e Paullo (area Tombona).

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...