8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:49

A Milano arriva il villaggio delle meraviglie: ecco quando aprirà

È tutto pronto: vivremo l’atmosfera natalizia con un clima estivo? 

Più letti

È tutto pronto per l’apertura del villaggio delle meraviglie a Milano, che torna puntuale come non mai per far vivere a grandi e piccini l’atmosfera del Natale. L’appuntamento sarà nei Giardini di Porta Venezia e l’apertura ufficiale è prevista per sabato 19 novembre. Ad annunciarlo è stato lo stesso comitato organizzatore del villaggio, attraverso un post sui propri social network.

Villaggio delle meraviglie, ecco quando apre a Milano 

Il post su Instagram è chiaro «Finalmente ci siamo!🤩 – si legge – Il Villaggio delle Meraviglie sta per arrivare!🥳 Siete pronti per la Grande Notizia? 🎄Sabato 19 novembre aprirà IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE!🎄 L’appuntamento è come sempre a Milano, ai Giardini di Porta Venezia! Restate sintonizzati e scoprite molto di più!😉». Il Milano Christmas Village rimarrà aperto dal 19 Novembre 2022 all’8 Gennaio 2023. 


Tutte le attrazioni del villaggio 

Moltissime, come sempre, le attrazioni del villaggio. Confermata la  grande pista sul ghiaccio. Si tratta di una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto adatta sia ai grandi che ai piccini. La pista, lunga 80 metri e con i suoi 1.000 metri quadrati di ampiezza, è una delle più grandi piste di pattinaggio del nord Italia. Presso l’area cassa è possibile noleggiare i pattini e per i più piccoli sono disponibili i pinguini o i pattini bilama per aiutare a prendere confidenza col ghiaccio. E poi c’è la casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrare per davvero Babbo Natale: in questo caso, però, la prenotazione è obbligatoria (PRENOTA QUI). E dal 26 Dicembre al 5 Gennaio si potrà incontrare Mamma Natale, mentre il 6 Gennaio ci sarà la Befana. E poi ancora il social corner dove poter incontrare l’Elfo Bianco, le attrazioni e gli spettacoli in programma. Per info visitate il sito www.villaggiodellemeraviglie.com.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...