Al Nazionale Life is Musical

Life is Musical
Life is Musical

In attesa del gradito ritorno di Mary Poppins – Il Musical (in scena dal 5 ottobre fino al 31 dicembre) il Teatro Nazionale scalda i motori della nuova stagione con Life is Musical, un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli amanti del genere teatrale.

TUTTO IN UNA SERA • Sabato andrà in scena l’unica replica in programma di un vivace contenitore delle hit più amate dal popolo del musical. Grazie ad una playlist composta da ben 24 brani si scaverà a fondo nel mondo della storia mondiale del musical, attraverso un vero e proprio viaggio immaginario tra gli spettacoli più visti ed apprezzati dal pubblico nel corso degli anni, dagli inizi nella Broadway del primo Novecento fino ai più recenti successi agevolati dalla diffusione cinematografica.

12 TEMPI • Da Dirty Dancing a We Will Rock You, da MammaMia! a Grease, passando per Footloose, Flashdance, Fame, La Febbre del Sabato Sera, Rocky, Priscilla la Regina del Deserto, Chicago e The Greatest Showman: questi sono i titoli in programma sul cartellone. I brani prediletti dagli intenditori e venerati dal pubblico torneranno in una nuova veste grazie ad un cast fresco, talentuoso ed energico, in grado di far rivivere le stesse magiche atmosfere dei teatri più prestigiosi al mondo.

IL CAST • A dare voce e corpo alla selezione dei brani in scaletta ci saranno 18 giovani talenti provenienti dalla scuola di musical italiana, tra cui Lucia Blanco, Eleonora Lombardo, Angelo di Figlia, Giovanni Abbracciavento, Davide Talarico, Luca Peluso, Renato Tognocchi, Giammarco Capogna e Anna Foria. I ragazzi saranno diretti dal regista Sergio Zafferini – al suo debutto alla regia dopo varie esperienze per importanti brand – accompagnato dalla direzione musicale di Gianluca Sticotti ed Antonio Torella. Le coreografie saranno curate da Andrea Verzicco e Lucia Blanco, mentre i costumi e le scenografie saranno affidate ad Elisa Abbruggiati. Il fiore all’occhiello di Life is Musical sarà però, l’integrale esecuzione dal vivo delle basi dello spettacolo, affidate ai quattro elementi della band presenti sul palco.

Sabato 22 settembre alle 21.00

Teatro Nazionale CheBanca

Piazza Piemonte 12, Milano

Biglietti: da 20 euro su ticketone.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here