Salomon Running: tre volte di corsa

Salomon Running Milano
Salomon Running Milano

Domenica preparatevi all’ottava edizione della Salomon Running Milano. Avete mai scalato di corsa la Torre Allianz? Oppure corso all’interno di un centro commerciale o in metropolitana? Ora potrete farlo grazie all’urban trail che calcherà alcuni luoghi finora inaccessibili al movimento running. Tre le distanze per mettersi alla prova: la gara più lunga, Allianz Top Cup, sarà una 25 chilometri competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto – Assoluto e Master; la seconda, Allianz Fast Cup, prevederà una 15 chilometri non competitiva. Infine il Trofeo CityLife Shopping District Smart Cup regalerà una 9,9 chilometri non competitiva.

«Una manifestazione sportiva bella e interessante, una corsa che unisce la passione per lo sport a quella per la nostra città, offrendo percorsi innovativi sia per chi ama tenersi in allenamento sia per i professionisti – le parole di Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano –. In particolare la Salomon Running, essendo un trail, restituisce un’immagine della città diversa dal solito, di una Milano da percorrere non solo in pianura, ma anche in salita».

TOP CUP • L’Allianz Top Club si svilupperà sui primi 23 piani della Torre Allianz con un dislivello di 100 metri (644 scalini). Non solo: durante questa gara i partecipanti transiteranno all’interno della stazione metropolitana Cairoli, percorrendo un corridoio alternativo rispetto al normale flusso dei passeggeri. Infine tutti e tre i percorsi transiteranno sul parquet del CityLife Shopping District con tanto di scala mobile – ferma durante il passaggio della corsa – come ostacolo da valicare. Venerdì fino alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 19.00 proprio presso la segreteria dello Shopping District è possibile ritirare il pettorale, mentre domenica, alle 9.00, prenderà il via l’Allianz Top Cup, alle 10.00 l’Allianz Fast Cup e alle 10.20 la Smart Cup.