Al Teatro Nuovo “sale” La Febbre del Sabato Sera

La Febbre del Sabato Sera
La Febbre del Sabato Sera

Torna a grande richiesta nella programmazione 2018/2019 del Teatro Nuovo La Febbre del Sabato Sera, con la produzione italiana firmata dalla regia di Claudio Insegno. Dopo il successo riscosso nella passata stagione e la consacrazione all’Arena di Verona, rinnova la sua presenza sul palco del Nuovo uno dei musical più longevi e più amati dal pubblico.

Tratta dall’omonima pellicola icona del cinema moderno, La Febbre del Sabato Sera si interfaccia, senza mai perdere la sua estrema attualità, con tematiche importanti come l’emigrazione, la lotta contro le discriminazioni razziali e la violenza giovanile. Lo spettacolo riporta in auge la tipica atmosfera anni Settanta, fatta di lustrini e glam style, in cui le trascinanti note dei Bee Gees riecheggiano prepotentemente nell’aria, grazie a brani evergreen come Stayin’ Alive, How deep is your love, Night Fever,You should be dancing, senza dimenticare le romantiche ballate More than a woman e Symphonie No 5.

CHE COPPIA • Nella Brooklyn più selvaggia Francesco Italiani indossa le attraenti vesti di Tony Manero-John Travolta nel tentativo di sedurre la protagonista Stephanie Mangano-Valentina Gullace, accompagnandosi con i talentuosi performer e ballerini provenienti dalle migliori scuole di musical italiane, da cui provengono Ariana Galletti, Sibilla Carlotta, Francesco Lappano e Giacomo Marchesini.

Con le coreografie originali curate da Valeriano Longoni e la sempre attenta supervisione musicale di Angelo Racz, lo spettacolo chiama l’attenzione degli spettatori con un impianto scenografico assolutamente all’avanguardia promosso da Roberto ed Andrea Comotti, arricchito dal prezioso contributo video e audio di Francesca Del Cupolo e Simone Della Scala.

Da venerdì a domenica alle 20.45
Teatro Nuovo
Piazza San Babila 3, Milano
Biglietti: da 19,50 euro su teatronuovo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here