Bennato canta Pinocchio agli Arcimboldi

Bennato
Bennato

A distanza di un anno dall’ultimo live ospitato proprio agli Arcimboldi, il teatro milanese apre nuovamente le sue porte al poliedrico artista Edoardo Bennato, in occasione dell’arrivo del suo Pinocchio & Company Tour 2018. Lo stesso luogo che ha visto dodici anni fa il debutto di Peter Pan, musical firmato dal polistrumentista napoletano, sarà protagonista della presentazione del nuovo disegno discografico di Bennato. Il nuovo singolo Mastro Geppetto è uno dei tre inediti presenti nel Live Anthology, raccolta di trenta brani – in doppio cd – registrata durante il tour Burattino senza fili, presente lo scorso anno nei maggiori teatri italiani.

Il brano prosegue il filone narrativo dedicato alla fantasiosa storia di Pinocchio, dopo aver dedicato già una composizione alla figura del Grillo e di Lucignolo, reinventando nuovamente la natura dei personaggi di Collodi con un occhio poetico e fascinosamente idilliaco.

BUONI E CATTIVI • Il brano affiancherà in scaletta i grandi brani della carriera del rocker partenopeo, attraverso un percorso musicale nelle due ore e mezza di durata dello show, in cui non mancheranno anche momenti di interazione con il pubblico, profonde riflessioni sull’attualità e divertenti aneddoti tutti da scoprire. Con un background musicale caratterizzato da lucida ironia e coinvolgente passione, Bennato esplorerà un mondo parallelo, in cui la sottile linea che divide il ruolo dei buoni da quello dei cattivi prende forma nell’unico elemento che accomuna le due parti, l’amore. Sul palco sarà presente la band consolidata nel tempo, formata da Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Roberto Perrone alla batteria ed Arduino Lopez al basso, insieme alla presenzia straordinaria del Quarteto Flegreo, composizione di archi proveniente da Napoli.

Martedì alle 21.00

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20, Milano

Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here