9.2 C
Milano
18. 04. 2024 03:19

Convivio 2022: 30 anni nel nome di Gianni Versace

Il tutto nacque da quell'idea di Gianni Versace, Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino

Più letti

Torna Convivio 2022 e festeggia 30 anni. La mostra mercato, ideata da Gianni Versace nel 1992 per raccogliere fondi a favore della lotta all’HIV e alle emergenze infettivologiche, riapre le porte dal 3 al 7 novembre 2022 alla Fabbrica del Vapore a Milano.

Convivio 2022, appuntamento alla Fabbrica del Vapore di Milano

Convivio ritorna e celebra il 30esimo anno dalla fondazione. Una lunga storia quella della più importante mostra mercato in Italia, celebre in tutto il mondo, avviata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e dal primo comitato promotore composto da Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Valentino Garavani e dallo stesso Versace. Cresciuta negli anni grazie a Franca Sozzani, accanto alle istituzioni e all’impegno di tante aziende, valorizzata dall’attenzione e dall’amicizia di molte persone del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo, unita alla grande partecipazione del pubblico.

30 anni per la prevenzione contro la diffusione dell’HIV

Convivio insieme ad ANLAIDS ha permesso in questi anni di parlare a tutti di prevenzione contro la diffusione dell’HIV, di combattere lo stigma, informare correttamente le nuove generazioni, sostenere le persone che vivono con HIV e le loro famiglie. Convivio ritorna, dopo gli anni della pandemia, con obiettivi sempre più ambiziosi e attuali per affrontare anche le sfide della globalizzazione e delle nuove emergenze infettive, che rappresentano oggi e rappresenteranno domani le nuove problematiche emergenti per la salute globale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le novità del 2022

Le novità del 2022: il nuovo logo donato da Italo Lupi e realizzato con Emanuele Farneti, insieme a un Comitato Promotore composto da più di trenta persone che mettono a diposizione entusiasmo, motivazione e le proprie professionalità in modo totalmente gratuito, avendo come unico obiettivo quello di fare la differenza insieme.

Tra le conferme di questa 15esima edizione il fondamentale supporto del Comune di Milano che permette a Convivio di trovare casa alla Fabbrica del Vapore dal 3 al 7 novembre 2022. Torna anche la tradizionale Charity Dinner Gala che, per la prima volta, chiude l’evento di beneficienza, in programma per martedì 8 novembre.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...