Daniele Silvestri al Forum, debutto a 50 anni nei palasport

Daniele Silvestri
Daniele Silvestri

Con una (prima) lunga tournée nei palasport italiani, Daniele Silvestri affronta un nuovo capitolo della sua carriera con una sfida elettrizzante: con La terra dal vivo sotto i piedi Tour ha, da poco, intrapreso il suo primo viaggio nei palazzetti italiani, girando nell’arco di un mese nove località pronte ad accogliere la sua produzione da sempre ricercata: appuntamento milanese sarà al Forum di Assago.

 

Solitamente abituato all’atmosfera più intima e raccolta dei teatri, Silvestri debutta così nell’esperienza più adrenalinica dei palasport, con coraggio e tanta voglia di mettersi in gioco in questa nuova gara con sé stesso. Non sarà, però, la sua prima esperienza al Forum di Assago: lo scorso anno con Le cose in comune, Silvestri accolse amici e colleghi – come Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato – per tre ore di musica memorabili in questo show-evento.

Varcata la soglia dei cinquant’anni di età e venticinque di carriera, il cantautore romano presenterà al pubblico il suo ultimo progetto discografico Le terra sotto i piedi, dalla cifra stilistica coerente con le precedenti produzioni: anticipato dai singoli Complimenti ignoranti e Tempi modesti, l’exploit arriva con Argentovivo, brano in gara al 69esimo Festival di Sanremo, realizzato insieme a Rancore e Manuel Agnelli (il brano non solo ha vinto il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Stampa Lucio Dalla ed il Premio Sergio Endrigo per il miglior testo, ma si è aggiudicato recentemente anche la Targa Tenco nella categoria Canzone Singola).

Attraverso la scaletta di brani in programma Silvestri avrà modo di raccontare il suo primo quarto di secolo di carriera, dai suoi inizi fino all’ultimo singolo Tutti matti, accompagnato da una band di eccezionali musicisti. Il polistrumentista e produttore italiano terminerà il suo viaggio nei palasport il 23 novembre al Pala Arpitour di Torino.

Venerdì alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 34,50 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it