6.8 C
Milano
19. 04. 2024 05:09

De Angelis forte del suo piano: la nuova sfica si chiama Beyond

La nuova scommessa Inri Classic si chiama Davide De Angelis

Più letti

La nuova scommessa Inri Classic si chiama Davide De Angelis – marchigiano d’origine e milanese di adozione – che con il nuovo disco Beyond presenta undici tracce pianosolo nate in un periodo buio della sua vita.

Il nuovo disco. «L’album – svela a Mi-Tomorrow – è un ponte tra periodo cupo e rinascita, è un invito ad andare oltre le proprie paure, a spezzare le catene e liberarsi dalle insicurezze, prendendo consapevolezza dei propri mezzi e del proprio essere e, in più, il pianoforte è capace di trasportare l’ascoltatore in una dimensione trascendente, qualsiasi sia il genere proposto. Nonostante i tempi siano così rapidi, il fascino dello strumento è lo stesso».

De Angelis ha anche partecipato per tre anni consecutivi a Piano City Milano: «Grazie alla Educational Music Academy di Roberto Cacciapaglia, accademia di cui sono stato studente per due anni, ho respirato l’atmosfera di una città in cui la risposta di pubblico è sempre importante: questo conferma che il fascino del pianoforte non passa mai di moda».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...