5.8 C
Milano
22. 04. 2024 14:50

Domino, il ritorno di Malika Ayane

Più letti

Palco e luci di scena sono pronti. Manca solo la cantante agli Arcimboldi. Domani, Malika Ayane, incanterà il pubblico milanese con i brani del suo nuovo disco. Dopo tre anni da Naif, Malika Ayane torna con un nuovo album, Domino, promosso in giro per l’Italia con una serie di date tra club e teatri. La cantante ha scelto di festeggiare con il pubblico i suoi dieci anni di carriera. Per farlo ha realizzato negli ultimi anni questo nuovo lavoro, caratterizzato come il precedente, da molta sperimentazione.

Stavolta sono stati uniti sapientemente tasselli melodici a tasselli vocali, modernità e classicità, facendo ben presto capire il perché della scelta del titolo “Domino”. Nelle dieci tracce dell’album Malika riesce a stupire grazie alle numerose sperimentazioni senza però lasciare insoddisfatto il pubblico di sempre, dato che nei suoi brani ci si continua a rispecchiare. Per la produzione del disco ha scelto di avvalersi nuovamente del collettivo berlinese Jazzanova, il cui punto forte è il saper amalgamare nei propri lavori stili differenti come jazz, chill-out, jazz house, soul house e latin jazz.

SUL PALCO • Domani il live sarà caratterizzato da un’impronta più classica, ricca di suoni morbidi, dove mischierà brani di repertorio a quelli inediti. Sul palco sarà accompagnata da valenti musicisti: Daniele Di Gregorio (marimba), Carlo Gaudiello (piano), Marco Mariniello (basso), Nico Lippolis (batteria) e Jacopo Bertacco (chitarra). Il bis sarà poi mercoledì sera ai Magazzini Generali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domani alle 21.00

Teatro degli Arcimboldi

Via dell’Innovazione 20, Milano

Biglietti: da 28,75 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...