Federica Abbate
Federica Abbate

Con Finalmente… in tour Federica Abbate debutta con il suo primo concerto al Rocket (con doppio live, il secondo riservato solo ai maggiorenni). La giovane cantautrice presenterà il suo ultimo brano Camera con vista, featuring con Lorenzo Fragola, pronto ad inserirsi nella playlist dei successi estivi del 2019.

Camera con vista sarà il primo singolo estivo con la tua voce. Come ti senti alla vigilia?

«Dopo tanti anni passati a scrivere le estati degli altri, finalmente quest’anno darò il mio punto di vista personale su questa stagione. Sarà una gioia poterlo far ascoltare al pubblico».

Con questo brano ritrovi Takagi e Ketra…

«Ho iniziato a collaborare con loro quattro anni fa, quando iniziai a scrivere i miei primi brani. Dopo Roma Bangkok, Amore e Capoeira e Non ti dico no, hanno continuato a supportarmi anche con il mio progetto personale. Sono il mio team».

Prima solo autrice, oggi anche interprete. Quanto coraggio ci vuole per intraprendere questa nuova strada?

«Tanto. Non provengo da nessun talent e non appartengo al circuito trap o indie, per cui sono riuscita a farmi strada da sola. Oggi spero che le mie canzoni possano “arrivare” tanto quanto sono state in grado di farlo le canzoni degli altri».

Da milanese che emozione sarà debuttare in casa?

«Milano è casa mia, anche se le mie origini sono sicule-campane. Debutterò a poche centinaia di metri da dove ho vissuto tutta la mia vita, in quella che sarà una grande festa ed un entusiasmante punto di partenza»

Venerdì alle 22.30 e 00.30

Rocket

Alzaia Naviglio Grande 98, Milano

Biglietti: 12,08 euro su vivaticket.it

 


www.mitomorrow.it