9.5 C
Milano
27. 04. 2024 04:05

Festa del Raccolto 2018, serata antiproibizionista a Milano

Più letti

Nello spazio pubblico autogestito più frequentato dai milanesi, il Leoncavallo, sabato si celebrerà la Festa del Raccolto 2018, una serata di musica e riflessione, in cui tutti potranno chiarire le idee sulle più recenti questioni legate alle politiche di proibizionismo delle sostanze stupefacenti in Italia.

IL PROGRAMMA • Gli stand a tema presenti all’interno dello spazio ospitante saranno accessibili per il pubblico a partire dalle 18.00, orario in cui la rassegna avrà ufficialmente inizio. Si proseguirà poi con la Cena Antiproibizionista fissata alle 20.00 all’interno della Cucina popolare, alla quale seguirà la presentazione del libro Canapa medica, frammenti di resistenza sanitaria, scritto da Fabrizio Dentini, presente per dare vita ad un acceso dibattito con i presenti. Alle 22.30 si terrà il Workshop. Estrazioni solventless a freddo: ice, fresh frozen, libe resin, in compagnia di Marco Faré ed il dottore Lorenzo Boggione.

LA SERATA • Dalle 23.00 sarà la musica l’assoluta protagonista dopo tante parole: ad aprire la sezione musicale della festa allo Spazio Foresta ci sarà tutta la musica reggae di Vito War, della Calabash Crew e Seriouse Thing, che insieme scalderanno il pubblico per l’arrivo dell’ospite d’onore David Rodigan, giunto al quarantesimo anniversario di attività come dj e broadcaster di musica caraibica presso la Bbc London, Capital Radio e Kiss Fm. Chiuderà la serata il concerto dei Degenere e Kinky Business all’interno dello spazio Baretto ed, infine, del gruppo di riferimento del punk italiano contemporaneo Punkreas, presenti a partire dalle 23.50 nel Salone Centrale. Ingresso tramite sottoscrizione a 10 euro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sabato dalle 18.00
Leoncavallo
Via Watteau 7, Milano
Biglietti: 10 euro all’ingresso

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...