17.3 C
Milano
27. 10. 2021 19:50

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Apertura straordinaria al Cenacolo Vinciano a 1 euro per le Giornate Europee del Patrimonio

Più letti

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. La nuova edizione del 2021 è incentrata sul tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”: una riflessione sulla partecipazione estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze presenti sul territorio e persone con disabilità.

Giornate Europee del Patrimonio: ecco l’offerta a Milano

La Direzione regionale Musei Lombardia aderisce all’iniziativa con un ricco ventaglio di proposte: visite guidate, incontri, esposizioni, aperture straordinarie ed anche aperture straordinarie serali con ingresso al costo simbolico di 1 euro. Nel rispetto della normativa vigente, ricordiamo che per partecipare a tutte le iniziative è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina.

In particolare, a Milano, il Museo del Cenacolo Vinciano, osserverà l’apertura straordinaria serale domani dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ingresso alle 21.45). I biglietti, al costo speciale di 1 euro sono acquistabili anche telefonicamente al numero 02.92.80.03.60. Per le visite guidate, gratuite previo pagamento del biglietto d’ingresso, la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it.

In breve

Ddl Zan giunge alla fine, a darne il triste annuncio l’ironia di Taffo

Sulla prematura scomparsa del Ddl Zan dopo lo stop di oggi in Senato, causato dalla "tagliola" che ha ucciso...