11.4 C
Milano
29. 04. 2024 01:56

La saga dei Me contro te sbarca a Milano: «Dal web al Forum: ecco la nostra favola»

A Milano arrivano Luì e Sofi, il loro è il fenomeno web del momento per grandi e piccoli

Più letti

Luigi Calagna e Sofia Scalia formano dal 2014 i Me contro te, fenomeno web che da YouTube ha trovato strada anche in televisione, nelle librerie, nella discografia, nei cinema e, oggi, anche dal vivo: il tour del duo seguitissimo dai più piccoli arriva al Mediolanum Forum domani (alle 20.30) e domenica (alle 15.00).

A Milano arrivano Luì e Sofi, noti come i Me contro te: il loro è il fenomeno web del momento

Come è nata l’idea di andare in tour?
«Fare dei concerti dal vivo è sempre stata la nostra favola: non ci bastavano più i classici meet&greet o piccoli show, desideravamo fare uno spettacolo strabiliante per emozionare chi ci viene a vedere».

Che spettacolo sarà?
«Più di un semplice concerto. Oltre alla musica ci saranno tante sorprese, insieme al nostro amico Pongo. Abbiamo aggiunto in scaletta la canzone del nostro ultimo film che sta piacendo tantissimo: Missione Giungla».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

È stato difficile passare dalla scrittura di contenuti web a quelli teatrali?
«La nostra regola è sempre stata quella di fare ciò che ci diverte. Sicuramente fare spettacoli è quello che ci dà più adrenalina, qui abbiamo la dimostrazione tangibile dell’effetto che abbiamo sulle persone».

Raccontatelo.
«Vedere la gioia dei bambini che vengono a vederci per la prima volta, e anche la gioia dei genitori, ci dà tanta energia anche per affrontare tutto il resto dei nostri progetti».

Domani alle 20.30 e domenica alle 15.00
Mediolanum Forum
Via Giuseppe di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 46 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...