6.8 C
Milano
25. 01. 2022 17:16

Milano che Spettacolo: parte il rilancio dello spettacolo dal vivo in città, previsti 90mila euro di voucher sconto

Il Comune di metterà a disposizione 9.000 voucher da 5 euro e 3.000 da 15 euro, ecco come fare per richiederli

Più letti

Prende ufficialmente il via Milano che Spettacolo, iniziativa che dal 24 ottobre e fino al 14 novembre sosterrà la ripresa dell’intero comparto cittadino dello spettacolo dal vivo, messo a dura prova da due anni di fermo. Un evento che,  si legge dalle pagine del sito del Comune, «… intende coinvolgere tutto il mondo dello spettacolo dal vivo: non solo il teatro, la danza, il cinema e le sale da concerto, ma anche i live club e le realtà che a vario titolo operano in questo ambito».

Milano che spettacolo, riparte la cultura in città 

Milano che Spettacolo prende le sue mosse dagli incontri e momenti di confronto organizzati, nel corso del 2021, da Milano|Cultura con i rappresentanti del comparto, per provare a riportare il pubblico in platea in tutta sicurezza. Si procederà tramite due direttrici principali: la prima sarà una vasta campagna di comunicazione, con manifesti, locandine, banner digitali, canali social, newsletter, Web tv radio, che sarà diffusa in tutte le zone della città. La seconda sarà un incentivo economico, vale a dire il poter partecipare agli spettacoli a un prezzo scontato grazie ai voucher che saranno messi a disposizione dei cittadini su una piattaforma digitale. 

Come richiedere gli incentivi economici e i voucher per vedere gli spettacoli 

Il coordinamento e l’organizzazione di questa parte dell’iniziativa sarà curato da AGIS lombarda, che nelle prossime settimane fornirà indicazioni più dettagliate su tempi e modalità di accesso al sito. Il Comune di Milano precisa che verranno messi a disposizione 9.000 voucher del valore di 5 euro e 3.000 voucher del valore di 15 euro, per un importo complessivo dell’azione di incentivo economico pari a 90.000 euro.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...