Emergency
Emergency

Dopo Cagliari, Catania, Genova e Trento, Emergency ha scelto Milano per il suo tradizionale Incontro nazionale che quest’anno si carica di un ulteriore significato, visto che la Ong fondata da Gino Strada compie venticinque anni.

Fino a domenica la città sarà animata da una serie di iniziative completamente gratuite e rivolte a tutti per conoscere e raccontare i valori che da sempre guidano l’azione umanitaria di Emergency: offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e diffondere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.

Uno dei regali più grandi “regali” della tre giorni, da oggi a domenica, sarà il Concerto per Emergency, in programma domani sera all’Arena Civica. Sul palco si alterneranno tanti artisti italiani, con qualche sorpresa. Tra gli ospiti annunciati figurano Lo Stato Sociale, Nina Zilli, Daniele Silvestri, Nada, Luca Barbarossa e Chiara Galiazzo, con la partecipazione di Ambra Angiolini e Luca Bottura. L’invito per tutti i partecipanti è di utilizzare gli hashtag ufficiali #diguerraedipace e #emergency25 per taggare stories, video, foto e post che racconteranno l’Incontro nazionale.

Sabato dalle 21.00
Arena Civica
Viale Byron 2, Milano

Ingresso gratuito


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/