Omaggio a Fernanda Wittgens

Fernanda Wittgens

Debutta mercoledì al Piccolo Teatro Grassi Il miracolo della cena, spettacolo nato per rendere omaggio alla storica e critica d’arte Fernanda Wittgens.

MILANESE DOC • Sonia Bergamasco offrirà sul palco del Piccolo un focus narrativo sulle gesta dell’autrice milanese, considerata una delle personalità di spicco del culto artistico ed estetico della prima metà del Novecento italiano. Attraverso scritti, appunti e note lasciati in eredità, si costruirà l’affascinante figura della prima donna Soprintendente alle Gallerie di Milano, vincitrice del concorso nel 1940 ed artefice di numerose attività di recupero di edifici pubblici, siti archeologici e monumenti milanesi durante il devastante periodo di guerra.

L’INIZIATIVA • L’idea nasce dal regista Marco Rampoldi sull’onda della collaborazione tra il Museo del Cenacolo Vinciano ed il Piccolo Teatro, nata per testimoniare il recupero, effettuato nel 1946, dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci da parte della stessa Wittgens. Appuntamento alle 20.30. Seconda ed ultima replica in programma giovedì 27 settembre alle 19.30.

Mercoledì 26 settembre alle 20.30

Piccolo Teatro Grassi

Via Rovello 2, Milano

Biglietti: da 12 euro su piccoloteatro.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here