4.8 C
Milano
28. 01. 2022 23:40

Roberto Bolle per il Duomo: un grande spettacolo per chiudere l’Estate Sforzesca

Lo spettacolo dell'etoile chiude il palinsesto dell'Estate Sforzesca: il ricavato sarà destinato ai lavori di restauro della guglia del Duomo

Più letti

L’ultimo capitolo dell’Estate Sforzesca, la rassegna di spettacoli del Comune di Milano, avrà come protagonista Roberto Bolle e la sua danza. L’evento dal titolo “L’Opera meravigliosa” andrà in scena questa sera nel cortile delle Armi del Castello.

L’iniziativa è sponsorizzata da Intesa Sanpaolo e si propone di raccogliere i fondi in favore della Veneranda Fabbrica del Duomo per il restauro della guglia maggiore – su cui è posizionata la Madonnina – e di sei statue che ornano i finestroni del Tiburio.

Una serata di grande danza con Roberto Bolle

Roberto Bolle porterà a Milano una serata di grande danza e momenti musicali: le sue performance lo vedranno alternarsi e salire sul palco da solo e accompagnato da partner di tutto il mondo. Il ricavato della vendita dei biglietti contribuirà a finanziane i lavori e in questa occasione verrà attivata anche una raccolta fondi dedicata su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo.

L’obiettivo della raccolta è raggiungere 500mila euro da destinare alla prima tranche di lavori, parte di un progetto più ampio che prevede il consolidamento di due dei 6 pilastri che sorreggono la guglia della Madonnina e il restauro di 48 statue posizionate a livello dei finestroni del Tiburio.

Lo spettacolo, di produzione ArteDanza, avrà una durata di 90 minuti. La serata che chiude la nona edizione dell’Estate Sforzesca oltre alla performance dal vivo comprenderà anche la proiezione di un video appositamente realizzato per l’evento, durante il quale Bolle ripercorre la storia della Cattedrale del Duomo di Milano attraverso una visita guidata nella sua stanza dei tesori, il Grande Museo del Duomo.

Lo scopo è testimoniare l’impegno della Veneranda Fabbrica per l’edificazione e la cura del monumento, fin dalla sua istituzione nel 1387, ai giorni nostri, reso possibile per il contributo di tutta la popolazione milanese.

Martedì 7 settembre alle 21.00
Castello Sforzesco, Cortile delle Armi
Biglietti: 30 euro su mailticket.it
Info: robertobolle.com
Facebook: @estatesforzesca

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...