21.4 C
Milano
06. 08. 2021 01:56

Samuel Heron presenta il suo nuovo EP: «Una ballad contro l’ansia»

Una bugia svela Canzoni popolari, il nuovo EP di Samuel Heron

Più letti

Sbarca su tutte le piattaforme digitali Canzoni Popolari, il nuovo EP di Samuel Heron, uno dei più originali cantastorie della scena contemporanea italiana: Una bugia (feat Danien) è il titolo del nuovo singolo estratto tra i sei presenti in tracklist.

«Questa è una ballad pensata come una lettera d’amore nei confronti dell’ansia – racconta Samuel – molto spesso rappresentata nella sua natura quotidiana anche a livello patologico. Come tutte le cose che si odiano e che sia amano, ci lasciano quel qualcosa da voler poi approfondire in un pezzo: non sarei l’artigiano che penso di essere se non sentissi l’esigenza di parlarne in musica».

Per il poliedrico artista spezzino si tratta di un una nuova tappa del percorso artistico e personale: «Questo cambiamento artistico è anche geografico, da La Spezia mi sono prima trasferito a Milano e poi a Lucca, dove abito tuttora. Sono arrivate nuove idee, come quella di diventare presto Samuel Heron Costa, aggiungendo al nome d’arte anche il mio cognome. In questa futura fase di passaggio la musica assorbirà in tutto le mie origini, rappresentandomi in tutto».

In breve

Amadeus a Sanremo anche nel 2022: è il terzo festival di fila

Amadeus fa tris a Sanremo: sarà direttore artistico e conduttore dell'edizione 2022, per il terzo anno consecutivo. L'annuncio è...