12.2 C
Milano
29. 02. 2024 21:42

Torna SanMetro, il festival della canzone metropolitana a Milano

Dal 6 al 9 febbraio parte la seconda edizione di SanMetro, evento dedicato ad artisti emergenti, band e cantanti

Più letti

Mancano pochi giorni a Sanremo e anche Milano è pronta a celebrare la forza della musica con SanMetro, il festival della canzone metropolitana. Dal 6 al 9 febbraio parte la seconda edizione di SanMetro, evento dedicato ad artisti emergenti, band e cantanti che si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni della metropolitana di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5.

SanMetro, tutto pronto per la seconda edizione

Il contest musicale è promosso da OpenStage con Atm e Metro5, all’interno di Sound Underground, il progetto musicale che ha l’obiettivo di promuovere un ambiente sempre più inclusivo, offrendo spazi autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro.

sanmetro
Sanmetro

Sound Underground ha registrato lo scorso anno 3.400 ore di musica che hanno accompagnato i passeggeri della metropolitana; 1.800 gli artisti e oltre 2.200 i concerti nelle stazioni di Garibaldi, Loreto e Bicocca. Per la seconda edizione di SanMetro in gara ci sono 27 concorrenti che si sfideranno in concerti live, da martedì a giovedì, dalle 16.30 alle 17.30. Nove i finalisti selezionati direttamente dai passeggeri.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sanmetro
Sanmetro

La finalissima, presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà venerdì 9 febbraio alle ore 18 sul palco della stazione di Garibaldi M2. Il vincitore del festival verrà scelto da una giuria composta da Dario Falcini (direttore Rockit e media partner dell’iniziativa), Carlo Amleto (musicista e attore) e Lorenzo Campagnari (autore di X Factor).

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A