Venditti
Venditti

Con il concerto di venerdì si chiude il primo mese di celebrazioni live che Antonello Venditti ha deciso di regalare al suo pubblico per quest’anno, a distanza di quarant’anni dalla pubblicazione di uno dei suoi album più rappresentativi in carriera, Sotto il segno dei pesci. Appuntamento tutto esaurito domani sera al Forum di Assago.

Dopo il sold-out all’Arena di Verona e il doppio concerto al Palalottomatica di Roma sul finire del 2018, prosegue anche nel 2019 la festa tutta “vendittiana” a quattro decenni di distanza dal suo sesto album in studio. Una serie di eventi unici per un anniversario che già entra nella storia: Antonello Venditti con Sotto il segno dei pesci ha consegnato un tassello fondamentale per la discografia italiana nel lontano 8 marzo 1978, data non solo della sua pubblicazione ma anche del compleanno del cantautore romano. La festa proseguirà nei migliori palazzetti, arene e piazze italiane fino alla fine di agosto.

Accompagnato dalla sua storica band, Venditti si esibirà sul palco del Forum di Assago con una serie di successi entrati nella memoria di un pubblico, senza dubbio, in grado di annoverare diverse generazioni: in 45 anni di carriera il noto cantautore ha pubblicato veri inni senza tempo come Notte prima degli esami, In questo mondo di ladri, Amici mai, Alta marea, Dalla pelle al cuore, Ogni volta ed Unica. In scaletta ci saranno anche alcuni dei brani presenti nella riedizione speciale di Sotto il segno dei pesci come Sfiga, Francesco, Bomba o non bomba, Chen il cinese, Il telegiornale, Giulia e L’uomo falco.

Venerdì alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali

mitomorrow.it