wilco

Figura anche Milano tra le diciassette date previste per il loro ultimo tour europeo e sarà il palco del Fabrique ad ospitare il concerto dei Wilco, band di Chicago nota in tutto il mondo per il suo contraddistinto sound ribattezzato come “alternative country”.

 

Il progetto Wilco nasce nel 1994 tra le strade di Chicago, da sempre all’avanguardia nella reinterpretazione in chiave rock della classica musicalità country tutta a stelle e strisce. I sei componenti della band nel 2005 si sono aggiudicati ben due Grammy Awards nella categoria Best Alternative Music Album e Best Recording Package per l’album A Ghost is Born.

Dopo aver inaugurato il loro viaggio europeo lo scorso 4 settembre a Trondheim, Norvegia, i Wilco approderanno domani sera (inizio del live a partire dalle 21.00) sul palco del Fabrique, per presentare anche in Italia i brani del loro decimo lavoro discografico, intitolato Schmilco, pubblicato nel 2016. Il loro rappresenta un ritorno alla formazione originale, dopo la breve esperienza da solista del frontman Jeff Tweedy, reduce dalla realizzazione del primo disco in solitaria, dal titolo Warm. La rock band americana bisserà la sua presenza italiana venerdì al Gran Teatro Geox di Padova.
Giovedì alle 21.00
Fabrique
Via Fantoli 9, Milano
Biglietti: 39.10 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it