21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:35

Elezioni comunali, Salvini si candida a Milano? Maran “Lo faccia, prenderò più preferenze io”

Il capo lista del PD: "Il mio partito batterà la Lega e io farò meglio del loro leader"

Più letti

Salvini si candida a Milano per le elezioni comunali? Questo non spaventa Pierfrancesco Maran, sicuro di prendere più preferenze del leader della Lega in vista delle elezioni comunali del 3-4 ottobre.

Salvini si candida a Milano? Maran lancia il guanto di sfida

Il capolista del Pd, attuale assessore all’Urbanistica dell’uscente Giunta del Sindaco Beppe Sale, è convinto delle sue scelte: «Salvini si candida a Milano? Lo spero, perché vorrei batterlo come numero di preferenze elettorali. E sono convinto che non sarò l’unico, perché anche la Sardone prenderà più preferenze di lui».

Elezioni comunali, gli obiettivi del Partito Democratico

A margine della prima serata del Corvetto Festival, evento di cui Mi-Tomorrow è media partner (potete rivedere i video del talk sull’Afghanistan cliccando qui, mentre per quello sulla questione salute a Milano e in Lombardia basta cliccare a questo link), Pierfrancesco Maran ha proseguito: «Noi del Pd ci poniamo obiettivi per le prossime elezioni comunali. Il primo: vincere con Sala e vincere in tutti e nove i Municipi. Il secondo: il Pd vuole battere la Lega. Noi siamo un’organizzazione solida e credo che in politica sapersi organizzare sia importante. Siamo ottimisti per la campagna di Sala e per quella del Pd».

Una serie di iniziative sul territorio, tutti al Corvetto Festival

Quella del Corvetto Festival, iniziata ieri, sarà un’iniziativa di tre giorni che toccherà diversi argomenti, tra quelli molto di attualità e quelli più nazional popolari. «Abbiamo organizzato incontri all’East River, ho fatto partire la mia campagna elettorale dallo Spirit de Milan alla Bovisasca e ora c’è questa tre giorni al Corvetto. Stiamo cercando di valorizzare alcuni luoghi di aggregazione nei quartieri popolari, anche in agosto». Oggi alle 19, all’Arci Corvetto, Maran intervisterà l’ex vincitore del Giro d’Italia ed ex campione del Mondo di ciclismo Gianni Bugno, a 30 anni esatti dalla sua vittoria iridata ai Mondiali 1991.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...