7.9 C
Milano
28. 03. 2024 11:46

Green pass, Sala: «Più capienza ai teatri. Devono tornare a lavorare»

Il primo cittadino si schiera dalla parte dei teatri e chiede un cambiamento delle regole: perché anche con il Green pass la capienza resta ridotta?

Più letti

Il sindaco, Beppe Sala, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Capital, dove oltre a fare il punto sulla campagna elettorale, ha voluto esprimere il proprio sostegno al mondo della cultura.

Sala: «Abbiamo il Green pass. Perché ancora la capienza ridotta?»

Il primo cittadino di Milano si chiede perché con l’introduzione della certificazione verde non siano cambiate le regole per i teatri. «E’ sbagliato, lo dico da tempo. Nel momento in cui siamo vaccinati e abbiamo il Green pass è il momento di aprire con una capienza che permetta di lavorare. A questo punto bisogna riaprire dando ampia capienza».

Secondo Sala i teatri sono una delle attività più sofferenti proprio perché intorno al mondo della cultura non girano troppi fondi. «Sugli stadi è chiaro che chi ci rimette sono i proprietari delle squadre, o i fondi, ma sulla cultura sono tanti piccoli imprenditori che non hanno prospettive – ha concluso – e io sto dalla loro parte».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A