6.8 C
Milano
19. 01. 2022 18:54

Milano, da chi sarà composto il consiglio comunale

Terminate le elezioni, prende forma il Consiglio Comunale di Milano

Più letti

Acquisita la vittoria al primo turno del sindaco uscente Beppe Sala per le elezioni Comunali a Milano, ecco che emerge una prima scrematura di quello che sarà il prossimo consiglio comunale. Per quanto riguarda i 48 seggi in totale: 31 saranno per il centrosinistra e 16 per il centrodestra. Quello rimanente, spetta di diritto a Luca Bernardo.

Prende forma il prossimo consiglio comunale

Aprendo la prima lista con i partiti, 20 consiglieri saranno del Pd, 5 arriveranno dalla lista civica di Beppe Sala, 3 da Europa Verde, 2 da Riformisti lavoriamo per Milano e l’ultimo sarà per Milano in Salute.

Nell’opposizione, ci saranno invece 6 consiglieri per la Lega, 5 per Fratelli d’Italia, 3 per Forza Italia ed il restante rimanente spetta – come detto – alla lista civica di Bernardo. Restano ancora da capire, infine, quali saranno i consiglieri comunali, che saranno proclamati sulla base della “preferenza” all’interno delle loro liste.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...