17.8 C
Milano
20. 05. 2024 02:19

Guida Michelin, la lista dei migliori hotel con una o due chiavi a Milano

La Guida Michelin, notoriamente conosciuta per le sue valutazioni dei ristoranti, ha recentemente esteso i suoi riconoscimenti anche agli hotel

Più letti

La Guida Michelin, notoriamente conosciuta per le sue valutazioni dei ristoranti, ha recentemente esteso i suoi riconoscimenti anche agli hotel. Introdotta la prima lista di 146 hotel italiani premiati con una, due o tre chiavi. Di questi, solo otto hanno ottenuto il massimo riconoscimento di tre chiavi, mentre 31 e 107 strutture hanno ricevuto rispettivamente due e una chiave. Nessun hotel a Milano ha raggiunto il livello delle tre chiavi.

Guida Michelin, hotel di Milano

Tra gli hotel milanesi, tre hanno ricevuto due chiavi Michelin. Il Bulgari Hotel, ubicato in via Fratelli Gobba vicino a Monte Napoleone, è uno degli alberghi di lusso più rinomati della città, con tariffe che partono da 1.200 euro per notte, arrivando a superare i 2.000 euro. Tra i servizi offerti vi sono bar, ristorante, palestra e spa.

guida michelin

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Guida Michelin, due chiavi

Il Portrait Milano, situato in Corso Venezia, è un altro dei premiati, con tariffe notturne che partono da 1.020 euro e possono raggiungere i 2.600 euro. Infine con due chiavi c’è il Grand Hotel et de Milan, con sede in Via Manzoni, offre tariffe più accessibili, partendo da 751 euro a notte.

Guida Michelin, una chiave

Per quanto riguarda gli hotel con una chiave Michelin, il Mandarin Oriental, anch’esso situato nella lussuosa zona di Monte Napoleone, offre servizi come palestra, ristorante, spa e parrucchiere, con tariffe che variano da 1.050 a 3.000 euro a notte. L’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, in Piazza della Repubblica, propone stanze a partire da 495 euro a notte in agosto. Infine, il Vico Milano, descritto come un piccolo boutique hotel situato in Corso Genova, è il più economico tra i menzionati, con tariffe per una doppia che in bassa stagione partono da 267 euro a notte.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...