Difesa personale con i City Angels

Da domenica a Milano si potranno imparare tecniche di difesa personale grazie ad un corso aperto a tutti e gratuito, organizzato e patrocinato dai Municipi 2 e 9. A tenere i corsi di autodifesa è uno dei massimi esperti in materia: Mario Furlan, fondatore dei City Angels, associazione di volontariato nata nel 1994 a Milano, impegnata ad aiutare i cittadini ma soprattutto le categorie più deboli.

I City Angels rappresentano ormai da anni un punto di riferimento sicuro per Milano e un deterrente per i malintenzionati, sempre in stretta collaborazione con le forze dell’ordine. Proprio questa loro esperienza “in strada” ha spinto Furlan a creare il Wilding, una tecnica di autodifesa istintiva semplice e rapida che verrà mostrata durante i corsi: «È una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare. Risveglia il tuo istinto di sopravvivenza e si basa sulle 2 “P”: psicologia e prevenzione».

ORARI • I corsi si svolgeranno all’aperto e per il massimo realismo gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare con abiti di tutti i giorni, dalla giacca alle scarpe con il tacco, perché è necessario sapersi difendere in qualsiasi situazione e momento. L’appuntamento è per domenica 16 dalle 10.00 alle 12.00 in piazza Gae Aulenti e dalle 17.00 alle 19.00 davanti alla Stazione Centrale e domenica 23 settembre dalle 10.00 alle 12.00 presso la Bocciofila della Martesana in via Rovigno 14 e dalle 17.00 alle 19.00 all’ingresso del parco di Villa Litta. Per partecipare, è possibile inviare una mail a info@cityangels.it.