Sweety of Milano: stelline di zucchero

389

Sweety of Milano: stelline di zucchero

Ben 22 masterclass su prenotazione con 20 professionisti tra cui Iginio Massari, Salvatore De Riso e Gianluca Fusto per la nuova edizione di Sweety of Milano. Due aree in cui i maestri pasticceri sveleranno i trucchi di alcune delle loro ricette, una serie di laboratori sensoriali e un programma di degustazioni per assaggiare le leccornie in vendita oltre a un fitto calendario di show cooking. Tutto questo nell’evento ad alto tasso zuccherino in programma sabato e domenica al Palazzo delle Stelline. Ad arrivare a Milano saranno 25 maestri pasticceri da tutta Italia che porteranno 100 dolci distribuiti per aree tematiche: da “I grandi classici” alla “Biscotteria e snack dolci”, da “Le monoporzioni” a “Passione cioccolato” fino a “I Creativi” e “I Lievitati”.

DA NON PERDERE • Protagonista domani pomeriggio sarà il panettone con la finale del Panettone Day e la giuria coordinata da Iginio Massari che decreterà il migliore panettone tradizionale e il migliore creativo. Lo stesso Massari sarà protagonista della masterclass Deviazione: tra semplice crostata e torta con crema decorata (alle 15.00). All’ora dell’aperitivo sarà di scena il pastry pairing di Nicolò Moschella e del bartender Cristian Lodi. Domenica, tra gli altri, toccherà ad Ernst Knam con Il caffè secondo Knam (alle 12.00) e a Gianluca Fusto (alle 15.00) con Da MONO: frolla e follia. La crostata agli agrumi. In programma anche una raccolta fondi in favore dell’associazione Bimbo Tu Onlus, che offre un sostegno psicologico ai bimbi colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori e alle loro famiglie, alla quale contribuirà la vendita della “torta di tagliatelline” di Gino Fabbri.

PER I PIÙ PICCOLI • Anche i bimbi dai 6 ai 12 anni potranno trasformarsi in piccoli pasticceri mettendo le mani in pasta in sei incontri giornalieri (dalle 10.30 alle 17.30). A beneficio dei più piccoli si aggirerà tra i corridoi del Palazzo delle Stelline anche il carretto dei gelati con otto gusti compreso un invitante cioccolato bianco servito con una coulis di lamponi e cardamomo battezzato Sweety in onore dell’evento.

Domani e domenica dalle 10.00 alle 19.30

Palazzo delle Stelline

Corso Magenta 61, Milano

Biglietti: ingresso singolo a 7 euro, due giorni a 10 euro. Gratis per gli under 12 e gli over 70. Masterclass a 15 euro

sweety.italiangourmet.it