27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:43

Cinema Anteo e Colosseo, arriva il film del rapimento di Aldo Moro

Due appuntamenti all'Anteo Spazio Cinema e al Cinema Colosseo per il capolavoro di Marco Bellocchio

Più letti

Prosegue il tour di “Esterno notte”. Dopo la grande accoglienza al Festival di Cannes con standing ovation e 10 minuti di applausi, il capolavoro di Marco Bellocchio arriva in sala a Milano: appuntamento sabato 28 maggio alle 18.30 all’Anteo Spazio Cinema e poi alle 20.45 e 21.00 al Cinema Colosseo. Il film sarà accompagnato dal regista Marco Bellocchio e dagli attori Fabrizio Gifuni, Fausto Russo Alesi e Paolo Pierobon.

Al cinema Anteo il ricordo di Aldo Moro

“Esterno notte” è il racconto dei tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Marco Bellocchio, dopo “Buongiorno, notte”, torna su quelle drammatiche pagine della nostra storia con un nuovo originale sguardo: «Ho voluto stavolta farne una serie per raccontare l’Esterno di quei 55 giorni italiani stando però fuori dalla prigione tranne che alla fine, all’epilogo tragico. “Esterno notte” perché stavolta i protagonisti sono gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro: la famiglia, i politici, i preti, il Papa, i professori, i maghi, le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati».

aldo moro

Distribuito da Lucky Red, “Esterno notte” su Aldo Moro è in sala in questi giorni con la prima parte e dal 9 giugno con la seconda parte. In autunno, invece, sarà trasmesso nell’originale formato seriale su Rai 1.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...