#Milanodiserie: da Dolly Parton – Le Corde Del CuoreBritannia

Dolly Parton - Le Corde Del Cuore
Dolly Parton - Le Corde Del Cuore

Dolly Parton – Le Corde Del Cuore Britannia, sono alcune delle serie tv che vi consigliamo per questa settimana con la nostra rubrica #Milanodiserie

 

NOVITÀ
Titolo: Dolly Parton – Le Corde Del Cuore
Creatori: Thomas Ian Griffith, Mary Page Keller, Lisa Melamed, Mark B. Perry, Patrick Sean Smith, Jim Strain, John Sacret Young
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 22 novembre 2019
Genere: drammatico, musicale
La serie antologica uscita da pochissimo su Netflix racconta la storia della regina del country, Dolly Parton. Gli otto episodi sono ispirati alle sue canzoni più iconiche ma narrano ognuno una storia diversa, con toni e generi differenti. Sam Haskell, il compagno della Parton è tra i creatori della serie, che è stata realizzata in collaborazione con Warner Bros. La cantante appare durante la stagione, vestendo panni diversi.

 

Final Space
Final Space

ANIMAZIONE
Titolo: Final Space
Creatori: Olan Rogers e David Sacks
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: avventura
Ha debuttato da pochi giorni la seconda stagione. La serie animata statunitense segue le vicende dell’astronauta Gary e dell’alieno Mooncake, capace di distruggere pianeti. Insieme cercano di risolvere enigmi e misteri. Nelle loro avventure intergalattiche, i protagonisti cercano di individuare i confini dell’universo. Il cartone per adulti è infarcito di comicità, citazioni, dramma e fantascienza. La fine della prima stagione ci aveva lasciato in sospeso, ma nel secondo capitolo vediamo Gary ripartire con una nuova nave e una nuova AI per recuperare il suo equipaggio.

 

Philip K. Dick's Electric Dreams
Philip K. Dick’s Electric Dreams

ATTUALE
Titolo: Philip K. Dick’s Electric Dreams
Creatori: Ronald D. Moore e Michael Dinner
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: fantascienza
La serie è basata sui romanzi di Philip K. Dick, autore americano noto perle sue opere di fantascienza e di genere cyberpunk. Non è la prima volta che i lavori dell’autore vengono trasposti per il piccolo schermo. Tra le serie più note al momento c’è anche The man in the high castle. Electric Dreams è costituita al momento da una sola stagione (ma è ancora in produzione). La serie è antologica: storia e scenari sono a sé stanti ma seguono sempre, un po’ alla Black Mirror, il fil rouge di tecnologia e fantascienza.

 

Britannia
Britannia

STORIA
Titolo: Britannia
Creatori: Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: storico
È in onda su Sky in questi giorni la seconda stagione di Brtitannia, la serie angloamericana prodotta da Amazon e Sky. Ambientata in Britannia nel 43 dC, narra di una terra dominata da Druidi, regine guerriere e tribù combattive. Una Britannia contesa dai dominatori dell’Europa antica. La seconda stagione si svolge a due anni dall’invasione dei Romani. Ma la profezia che potrebbe salvare la Britannia verrà condizionata e messa in crisi dalla battaglia che dividerà i Druidi in due fazioni.


www.mitomorrow.it