la casa di carta
la casa di carta

Nel nostro appuntamento settimanale con la #Milanodiserie spazio ai prodotti più interessanti del piccolo schermo, da La casa di carta a Fleabag.

RITORNO

Titolo: La casa di carta

Creatore: Álex Pina

Canale: Netflix

Data di uscita in Italia: 2017

Genere: drammatico, thriller

La terza parte uscirà il 17 luglio e la attendiamo con ansia dall’aprile 2018, quando avevamo visto l’ultima stagione. La casa di carta l’anno scorso ha vinto l’International Emmy Award come miglior serie tv drammatica, diventando la prima serie spagnola a ricevere il riconoscimento. Gli sviluppi successivi alla rapina più ambiziosa del piccolo schermo torneranno a tenerci incollati al divano, con 8 nuovi episodi da guardare tutto d’un fiato. Al team del Professore si aggiungeranno nuovi personaggi. Il più atteso dagli spettatori nostrani? Ovviamente Palermo.

DAI FILM

Titolo: Hannibal

Creatore: Bryan Fuller

Canale: Infinity

Data di uscita in Italia: 2013

Genere: noir

Andato in onda in Italia fino al 2016, Hannibal è composto da tre stagioni: la terza è disponibile su Infinity e l’intera serie viene periodicamente riproposta su Top Crime. È sviluppata a partire dal romanzo scritto da Thomas Harris, Il silenzio degli innocenti, da cui è stato tratto anche l’omonimo film. La serie racconta la nota storia di Hannibal Lecter, psichiatra ed esperto criminologo ma anche serial killer ossessionato dall’antropofagia. Qui viene però raccontata dal punto di vista di Will Graham, profiler dell’Fbi, che intreccia con Hannibal un legame particolare e morboso.

DAL CANADA

Titolo: Bitten

Creatore: Daegan Fryklind

Canale: TIMvision, Netflix

Data di uscita in Italia: 2015

Genere: horror

La serie tv canadese è composta da tre stagioni, trasmesse in Italia dal 2015 al 2016. Coniuga generi diversi: horror, drammatico, fantasy e paranormale. Basata sull’omonimo romanzo della serie di libri Women of the Otherworld di Kelley Armstrong, la storia è ambientata a Toronto. Racconta le vicende di Elena Michaels, un lupo mannaro, unica femmina esistente. La protagonista cerca di dividersi tra le sue “trasformazioni” e una vita normale con il fidanzato umano. Il cast è guidato da Laura Dianne Vandervoort (già vista sul piccolo schermo con Instants Star, V e Smallville).

ATTUALE

Titolo: Fleabag

Creatore: Phoebe Waller-Bridge

Canale: Amazon Prime Video

Data di uscita in Italia: 2017

Genere: commedia drammatica

Disponibile su Amazon Prime Video con due stagioni (l’ultima è stata pubblicata questa primavera), Fleabag è la serie al femminile ideata da Phoebe Waller-Bridge, autrice anche delle piéce teatrale da cui è tratto il telefilm. La Waller-Bridge (sceneggiatrice di Killing Eve a attrice in Solo: A Star Wars Story) interpreta anche il ruolo della protagonista, Fleabag: giovane donna londinese dalla vita assai problematica, divisa tra una famiglia disfunzionale e le difficoltà economiche.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/