0.5 C
Milano
07. 02. 2023 05:34

#Milanodiserie, alta tensione per restare incollati allo schermo

L'appuntamento settimanale con le migliori offerte delle piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Panic
Creatore: Lauren Oliver
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 28 maggio 2021
Genere: thriller

La serie Amazon Original – in dieci episodi da un’ora – sarà disponibile da venerdì 28 maggio. Scritta e ideata da Lauren Oliver, è sceneggiata a partire dal suo omonimo romanzo best seller. La colonna sonora include anche la canzone Not Going Home, inedito di Tones and I. La storia è ambientata in Texas, in una cittadina in cui ogni anno i neodiplomati si cimentano in sfide a eliminazione, per migliorare la propria vita e sfuggire dal paese. Ma questa volta qualcosa è cambiato, tutto diviene ancora più pericoloso e oscuro. E ognuno deve affrontare le sue paure più profonde.

DAL FUMETTO

Titolo: Sweet Tooth
Creatore: Jim Mickle
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 4 giugno 2021
Genere: fantasy

Lo show originale Netflix è tratto dall’omonima serie a fumetti Dc, scritta e disegnata da Jeff Lemire. Il fantasy drama è creato da Jim Mickle (regista di Mulberry Street e We are what we are). La trama ruota intorno alle vicende di Gus, un bambino molto speciale, metà cervo e metà umano, conosciuto come Sweet Tooth. Durante una pandemia mondiale, Gus si unisce a una squadra di ibridi come lui, in cerca di risposte. Motivi per guardarlo? Robert Downey Jr è tra i produttori esecutivi della serie, insieme alla moglie Susan Downey, e a Linda Moran, Amanda Burrell e Jim Mickle.

REVIVAL

Titolo: New Girl
Creatore: Elizabeth Meriwether
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 2012
Genere: comedy

Il servizio Star di Disney+ ha appena reso disponibili tutte le 7 stagioni di New Girl, il celebre comedy drama con protagonista Zooey Deschanel. L’eccentrica e svitata Jessica Day si ritrova sulla soglia dei 30 anni a dover fare i conti con la fine di una relazione importante. Questo la porta a incontrare e diventare la coinquilina di un eterogeneo gruppo di amici, a entrare nelle loro vite e stravolgerne le dinamiche. Un salutare rewatch potrà riportarci all’interno del loft più disfunzionale di Los Angeles, tra gli scherzi poco azzeccati di Winston, i barattoli di Schmidt e tutti gli “Americano Vero”.

MINISERIE

Titolo: It’s a sin
Creatore: Russell T Davies
Canale: Starz Play
Data di uscita in Italia: 1° giugno 2021
Genere: drammatico

I cinque episodi della miniserie britannica sono ideati da Russell T Davies, sceneggiatore del reboot di Doctor Who. Dietro la macchina da presa Peter Hoar (Umbrella Academy). Lo show ha debuttato a gennaio in Inghilterra e ora sta per arrivare in Italia su Starz Play. Il primo episodio verrà trasmesso il 1° giugno, mentre dal 6 verranno rilasciate le altre puntate con cadenza settimanale. È ambientato nella Londra degli anni ’80, quando iniziano a circolare le prime notizie – imprecise e discriminatorie – sulla diffusione del virus dell’Hiv. Nel cast anche Neil Patrick Harris.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...