20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:05

#Milanodiserie, alta tensione per restare incollati allo schermo

L'appuntamento settimanale con le migliori offerte delle piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Panic
Creatore: Lauren Oliver
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 28 maggio 2021
Genere: thriller

La serie Amazon Original – in dieci episodi da un’ora – sarà disponibile da venerdì 28 maggio. Scritta e ideata da Lauren Oliver, è sceneggiata a partire dal suo omonimo romanzo best seller. La colonna sonora include anche la canzone Not Going Home, inedito di Tones and I. La storia è ambientata in Texas, in una cittadina in cui ogni anno i neodiplomati si cimentano in sfide a eliminazione, per migliorare la propria vita e sfuggire dal paese. Ma questa volta qualcosa è cambiato, tutto diviene ancora più pericoloso e oscuro. E ognuno deve affrontare le sue paure più profonde.

DAL FUMETTO

Titolo: Sweet Tooth
Creatore: Jim Mickle
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 4 giugno 2021
Genere: fantasy

Lo show originale Netflix è tratto dall’omonima serie a fumetti Dc, scritta e disegnata da Jeff Lemire. Il fantasy drama è creato da Jim Mickle (regista di Mulberry Street e We are what we are). La trama ruota intorno alle vicende di Gus, un bambino molto speciale, metà cervo e metà umano, conosciuto come Sweet Tooth. Durante una pandemia mondiale, Gus si unisce a una squadra di ibridi come lui, in cerca di risposte. Motivi per guardarlo? Robert Downey Jr è tra i produttori esecutivi della serie, insieme alla moglie Susan Downey, e a Linda Moran, Amanda Burrell e Jim Mickle.

REVIVAL

Titolo: New Girl
Creatore: Elizabeth Meriwether
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 2012
Genere: comedy

Il servizio Star di Disney+ ha appena reso disponibili tutte le 7 stagioni di New Girl, il celebre comedy drama con protagonista Zooey Deschanel. L’eccentrica e svitata Jessica Day si ritrova sulla soglia dei 30 anni a dover fare i conti con la fine di una relazione importante. Questo la porta a incontrare e diventare la coinquilina di un eterogeneo gruppo di amici, a entrare nelle loro vite e stravolgerne le dinamiche. Un salutare rewatch potrà riportarci all’interno del loft più disfunzionale di Los Angeles, tra gli scherzi poco azzeccati di Winston, i barattoli di Schmidt e tutti gli “Americano Vero”.

MINISERIE

Titolo: It’s a sin
Creatore: Russell T Davies
Canale: Starz Play
Data di uscita in Italia: 1° giugno 2021
Genere: drammatico

I cinque episodi della miniserie britannica sono ideati da Russell T Davies, sceneggiatore del reboot di Doctor Who. Dietro la macchina da presa Peter Hoar (Umbrella Academy). Lo show ha debuttato a gennaio in Inghilterra e ora sta per arrivare in Italia su Starz Play. Il primo episodio verrà trasmesso il 1° giugno, mentre dal 6 verranno rilasciate le altre puntate con cadenza settimanale. È ambientato nella Londra degli anni ’80, quando iniziano a circolare le prime notizie – imprecise e discriminatorie – sulla diffusione del virus dell’Hiv. Nel cast anche Neil Patrick Harris.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...