NOVITÀ

Titolo: Elite
Creatore: Carlos Montero e Darío Madrona
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 5 ottobre 2018
Genere: Crime

Trama: Cosa succede quando tre attori de La casa di carta (María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente) si uniscono a volti nuovi della televisione? La risposta è una seconda serie originale Netflix spagnola, che ha tutte le premesse per tenerci incollati al divano. Lo show, composto da otto episodi girati in 4K, racconta di una scuola elitaria spagnola in cui studiano quasi esclusivamente i figli dei ricchi. Ma quando anche tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi, si scatena una lotta sociale che sfocia in un omicidio. Chi sarà il colpevole?

 

DISTOPIA

Titolo: The Man in the High Castle
Creatore: Frank Spotnitz
Canale: Amazon Prime Video
Data di uscita in Italia: nel 2016 la prima stagione, la terza è in arrivo il 5 ottobre 2018
Genere: Drammatico, Thriller

Trama: Basato sul romanzo distopico e ucronico scritto da Philip K. Dick, La svastica sul sole, il telefilm firmato Amazon è ambientato in un passato alternativo (il 1962) in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e dominano il pianeta. Gli Stati Uniti non esistono e il territorio mondiale è spartito tra Germania e Giappone. Dopo il colpo di scena della seconda stagione, ora tra lotte di strada, guerriglie e intrighi politici, Juliana porta avanti le manifestazioni pacifiche contro il governo.

 

ATTUALE

Titolo: The Sinner
Creatore: Derek Simonds
Genere: Giallo, Mistery
Data di uscita in Italia: 2018
Canale: Infinity

Trama: La protagonista è Jessica Biel che questa volta interpreta un personaggio ben diverso da quello delle commedie a cui ci ha abituati. È nei panni di Cora Tannetti, madre e moglie devota che improvvisamente si trasforma in una omicida. Presa da una rabbia estrema, compie un folle gesto apparentemente insensato, su cui la polizia inizia a indagare, cercando di scavare nella psiche della donna. La serie tv è composta di due stagioni: la prima è già stata trasmessa e la seconda è ancora inedita in Italia, ma appena uscita in America. Ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e una agli Emmy Awards.

 

RIVINCITA

Titolo: La fantastica signora Maisel
Creatore: Amy Sherman-Palladino
Genere: Commedia, Storico
Data di uscita in Italia: 2018
Canale: Amazon Prime Video

Trama: 1958, New York. Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea sposata con un uomo che non riesce a sfondare come comico. Midge trascorre le giornate a supportare il marito e a incoraggiare la sua carriera. Lui però, per tutta risposta, le confessa un tradimento e la lascia. Trovatasi sola e senza neppure l’appoggio della sua famiglia, la donna decide di mettersi in gioco e di salire anche lei sul palcoscenico. Molto presto scopre di avere un talento naturale e riesce ad affermarsi, tra molte difficoltà, come una delle prime comiche “stand-up” della storia.