restiamo amici
restiamo amici

La storia di due quarantenni, stravolta da una serie di colpi di scena imprevedibili, porta in grande risalto una profonda amicizia tutta al maschile, nella quale i due protagonisti Michele Riondino e Alessandro Roja mostrano tutte le sarcastiche e goliardiche sfumature: questa è la sinossi di Restiamo amici, la nuova pellicola di Antonello Grimaldi, nelle sale italiane a partire da domani.

Una chiamata dal Brasile sconvolge la vita di Alessandro, giovane vedovo rimasto solo con figlio a carico: il suo amico di lunga data Gigi architetta una vera e propria truffa per ereditare i tre milioni di euro che gli spettano dal padre. Questo potrà avvenire ad una sola condizione, che i soldi vengano intestati al nipote e non direttamente al figlio.

Per Gigi parte così una diabolica messa in scena romanzata, che parte dalla richiesta ad Alessandro di avere suo figlio “in prestito” per mostrarlo come suo ad un notaio di Lugano. L’amico accetta, ma a patto di spartirsi una significativa parte della somma truffata. Il piano, però, per quanto possa sembrare perfetto in ogni suo cavillo burocratico, mostrerà presto le sue prime difficoltà.

Le vicende sono tratte dal romanzo di Bruno Burbi dal titolo Si può essere amici per sempre (Newton Compton Editore) e portano sul grande schermo una narrazione leggera, e al tempo stesso romantica, di un ideale senso di amicizia che non teme rischi e sorti disdicevoli.

I due “bamboccioni” Alessandro e Gigi fanno affidamento l’un con l’altro per sopravvivere a questa nuova avventura dal sapore giallo – e dall’esito inaspettato – in cui il primo errore potrebbe compromettere le stesse fondamenta che hanno saldato nel tempo la loro amicizia.

Michele Riondino (Il Giovane Montalbano di Raiuno) e Alessandro Roja (Dandi in Romanzo Criminale – La serie prodotta da Sky) formano una inedita coppia di protagonisti indiscussi delle serie televisive italiane del piccolo schermo, cimentandosi per la prima volta insieme al cinema, sotto il vigile sguardo registico di Antonello Grimaldi, pluripremiato regista di Caos Calmo. Completano il cast Violante Placido, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Ivano Marescotti, Lidia Vitale, Libero de Rienzo e Gioia Libardoni. Restiamo amici è prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group con Rai Cinema, in collaborazione con Trentino Film Commission e nei cinema italiani con 01 Distribution.
Paese di origine: Italia
Durata: 87 minuti
Regista: Antonello Grimaldi
Genere: commedia


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/