6.1 C
Milano
01. 12. 2021 22:46

Solidarietà digitale è… #fumettiathome

Più letti

L’emergenza coronavirus ha fatto si che imprese e associazioni abbiano intensificato e accelerato l’operazione di digitalizzazione di contenuti a supporto di cittadini e imprese e ogni giorno nascono sempre nuove iniziative di solidarietà digitale.

 

Anche in editoria sono tantissimi i contenuti digitali gratuiti (o quasi) che si possono scaricare per il proprio intrattenimento culturale. Oggi vi proponiamo qualche fumetto!

Solidarietà digitale è… #fumettiathome

BAO Publishing

BAO Publishing - solidarietà digitale
BAO Publishing – solidarietà digitale

BAO Publishing lancia The BAO Countdown: un libro al giorno fino alla fine della quarantena. Sono 21 i titoli, scontati al prezzo di 1,99 euro, acquistabili su tutti gli store digitali. Stare in casa non è semplice, ma è necessario e l’offerta di BAO saprà tenervi la giusta compagnia. Inoltre, grazie a Roberto Recchioni e Aurea Editoriale, fino alla fine del mese sarà disponibile gratuitamente, nelle edizioni digitali Amazon Kindle, Apple Books, Google Play e Kobo, la prima stagione di John Doe. Si tratta di oltre duemila pagine di fumetto gratuite. Per poter usufruire dell’offerta, basta consultare il sito di BAO Publishing e selezionare il formato più consono al vostro supporto per la lettura digitale.

Edizioni BD

Edizioni BD - solidarietà digitale
Edizioni BD – solidarietà digitale

Edizioni BD e Dentiblùhanno momentaneamente fermato la distribuzione delle novità editoriali, ma contribuiscono al repertorio di contenuti disponibili per la solidarietà digitale, fornendo un sacco di ebook in offerta su Amazon. Al momento sono già 20 i titoli disponibili, tutti al prezzo di 1 euro, fino al 15 aprile (ai quali se ne aggiungeranno preso altri). Il ricavato dalla vendita di questi ebook verrà donato all’Ospedale Sacco di Milano. Tra i tanti titoli consigliamo in particolare La Vedova Bianca di Fran e Ruggine di Francesco Vicentini Orgnani e Fabiana Mascolo.

Kleiner Flug

Kleiner Flug - solidarietà digitale
Kleiner Flug – solidarietà digitale

Kleiner Flug è una piccola casa editrice che propone, attraverso il linguaggio del fumetto, città, vita e opere di personaggi illustri del passato, andando ad esplorare le contaminazioni che esistono tra il fumetto e le arti. Aderendo all’iniziativa della solidarietà digitale, Kleiner Flug mette a disposizione sulla pagina issuu.com/kleinerflug alcuni titoli in lettura gratuita. Sono già disponibili Dante Alighieri, amor mi mosse di Alessio D’Uva, Filippo Rossi e Astrid e Francesco Petrarca di Filippo Rossi e Nuke. All’elenco si aggiungeranno presto altri titoli e rimarranno tutti disponibili almeno fino al 3 aprile. La lettura gratuita è l’occasione perfetta per conoscere un editore e l’invito è quello di scoprire il resto del catalogo sul sito di Kleiner Flug.

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...