24.6 C
Milano
18. 05. 2022 22:14

È tutto, “Vostro Onore”: Accorsi diventa giudice in tv

Milano protagonista su Raiuno da lunedì con Accorsi e Giuggioli

Più letti

È Milano con i suoi palazzi e le sue strade il set di Vostro Onore, la nuova serie al via lunedì in prima serata su Raiuno che è l’adattamento della israeliana Kvodo. La storia è quella di un giudice, interpretato da Stefano Accorsi, che si trova davanti a una questione morale: scegliere tra il rispetto della legge che ha sempre servito in maniera integerrima e la protezione di suo figlio interpretato dal milanese Matteo Oscar Giuggioli.

Vostro Onore, in tv il rifacimento di Your Honor

vostro onoreLa storia è nota a chi ha visto Your Honor – il rifacimento americano della serie andata in onda su Sky Atlantic – e narra dei compromessi e della spirale di inganni in cui è risucchiato un giudice che decide di non denunciare il figlio colpevole di non aver prestato soccorso dopo un incidente che il ragazzo stesso ha causato, quando scopre che la vittima è il figlio di un criminale che lui stesso aveva fatto condannare quando era un pubblico ministero.

A fare la differenza è l’ambientazione perché al posto del crimine organizzato di New Orleans ci sono le bande di Latinos e sullo schermo passa la Milano di oggi a cominciare dalle aule al prospetto del Tribunale che, a trent’anni da Mani Pulite quando era diventato lo sfondo per il racconto dell’attualità, torna protagonista. Ma ci sono anche angoli inediti tutti da scoprire per chi non vive in città. «Abbiamo girato alcune scene all’Idroscalo, è stato interessante perché – racconta Stefano Accorsi – mette in scena una parte di Milano meno eclatante, ma che racconta molto di questa città».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...