18.3 C
Milano
08. 05. 2024 12:45

Amsa e Deliveroo: la strana alleanza

Le due aziende unite per celebrare la giornata mondiale dell’ambiente 2022

Più letti

Amsa e Deliveroo, la strana alleanza per celebrare la giornata mondiale dell’ambiente 2022. Le due azione hanno firmato un un nuovo protocollo d’Intesa e lanciano una campagna di sensibilizzazione rivolta a consumatori e ristoranti. 

Amsa e Deliveroo, la strana alleanza nel nome dell’ambiente 

Nel dettaglio, i clienti di Deliveroo riceveranno il cibo ordinato in sacchetti speciali con QR code, attraverso il quale consultare regole e consigli utili per differenziare al meglio e avviare a riciclo il packaging. L’iniziativa parte oggi in vista della World Environment Day, la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1975 e che si celebra il 5 giugno.

deliveroo
deliveroo

I protagonisti della campagna Amsa e Deliveroo

Protagonista della campagna di sensibilizzazione Amsa e Deliveroo, dunque, sarà il sacchetto speciale, realizzato in carta riciclabile, che i ristoranti partner di Deliveroo coinvolti nell’iniziativa utilizzeranno per il trasporto del cibo ordinato attraverso l’App. Nel corso dell’iniziativa, anche i ristoranti riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, rendendo così la raccolta differenziata ancor più semplice per i cittadini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...