4.2 C
Milano
25. 01. 2022 18:49

Sciopero Amsa, le strade di Milano si coprono di rifiuti. VIDEO

L'azienda ha promesso il ripristino della normalità nel più breve tempo possibile

Più letti

L’astensione dal lavoro da parte degli operatori dell’Amsa, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Milano e nei comuni della Città Metropolitana, ha creato non pochi disagi nella giornata di oggi.

sciopero amsa

Sciopero Amsa, i rifiuti per le strade a Milano

A seguito dello sciopero nazionale proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel si sono riscontrati alcuni ritardi nei servizi di programmazione. Le foto e i video che stanno circolando, come quello pubblicato dal profilo Instagram di Milanobelladadio, raccontano le difficoltà nel riuscire a tenere pulite le strade.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Lo sciopero Amsa ha infatti avuto l’effetto che si poteva prevedere: in alcune zone della città sono rimasti ammucchiati i sacchi dell’immondizia. «Amsa – scusandosi per il disagio arrecato agli utenti – conferma il ripristino dei servizi nel più breve tempo possibile, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e della normativa vigente», è la nota emessa dall’azienda già da questa mattina.

Alla base dell’agitazione il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto ormai due anni fa e che riguarda circa tremila lavoratori.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...