13.9 C
Milano
05. 05. 2024 03:25

Incidente sulla terrazza del Duomo, donna calata dall’alto per 70 metri: il video

La turista si è provocata la frattura scomposta scendendo da un gradino

Più letti

Una donna di 55 anni è stata soccorsa sulla terrazza del Duomo di Milano dopo essersi fratturata la caviglia. Secondo quando ricostruito, la turista, che stava visitando il monumento assieme ad altre persone, si è provocata la frattura scomposta scendendo da un gradino. Le sue condizioni erano tali da non poter affrontare le scale e neppure l’ascensore.

L’intervento del gruppo Saf

I vigili del fuoco hanno quindi dovuto calarla dall’alto con una particolare imbracatura. Una volta a terra è stata trasportata al Centro traumatologico ortopedico in condizioni ritenute non gravi. È stato un team di pompieri del gruppo Saf (speleo-alpino-fluviale) a calare dall’alto la barella con la turista dalla terrazza del Duomo fino in piazza, sotto gli occhi incuriositi di molti passanti.

Terrazza del Duomo e sicurezza

Quanto successo però solleva qualche interrogativo: l’incidente occorso alla signora – per quanto grave – è stato fortunatamente risolvibile, ma cosa succederebbe in caso di emergenza ancor più seria? Le difficoltà dell’intervento nella zona centralissima di Milano, in quello che è di fatto il suo grande simbolo, suscita più di qualche perplessità.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...