20.4 C
Milano
18. 05. 2024 13:39

Banda del buco in azione: rapina in banca e fuga 160.000 euro

Il colpo alla Bpm di piazza Salgari. In azione 4 uomini italiani

Più letti

Mattinata di paura in piazza Salgari: rapina in banca, in una filiale della Bpm, e fuga con i soldi. Un colpo perfetto, quasi come in un film, si è consumato questa mattina 6 dicembre presso la filiale della Bpm situata in piazza Salgari a Milano. Un commando composto da quattro individui ha orchestrato una rapina, portando via la somma considerevole di 160.000 euro in contanti.

rapina in banca Bpm 1
rapina in banca Bpm 1

Rapina in banca attraverso un buco fatto nel muro del locale affianco

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 9 del mattino, secondo le prime informazioni disponibili. I quattro malviventi sono penetrati nell’edificio attraverso un varco praticato nel muro della pizzeria limitrofa. Una volta all’interno, hanno immediatamente preso in ostaggio sette persone, immobilizzandole con fascette ai polsi e alle caviglie. Con minacce di armi, hanno costretto due dipendenti a sbloccare la cassaforte.

Rapina in banca: i criminali sono italiani

Dopo essersi impadroniti del bottino, i rapinatori sono fuggiti via. L’allarme è scattato verso le 10, quando le persone prese in ostaggio sono riuscite a liberarsi e hanno dato l’allarme per la rapina in banca. I dipendenti, interrogati dalle forze dell’ordine, hanno indicato che i criminali parlavano italiano con evidenti inflessioni dialettali campane e siciliane. Al momento, la polizia è impegnata nei rilievi e nelle indagini per identificare i responsabili di questo audace colpo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il buco per la rapina in banca è stato fatto all’interno della Domino’s

Il varco praticato dalla banda è stato individuato all’interno della vecchia pizzeria Domino’s, ormai chiusa, sottolineando la pianificazione dettagliata dietro questa operazione criminale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...