12.8 C
Milano
18. 05. 2024 06:09

Incidente a Milano: auto della polizia locale si scontra con un’altra vettura e si schianta contro un bar

Feriti tre agenti, nessuna conseguenza per i clienti e il personale del bar

Più letti

Incidente a Milano nel pomeriggio: paura ma lievi conseguenze per lo scontro tra una pattuglia della Polizia locale in emergenza che ha attraversato nel pomeriggio viale Cassala ed è entrata in collisione con un’auto in via Torre. A seguito dell’urto, l’auto dei vigili è salita sul marciapiede e ha terminato la corsa di fronte a un bar. Non vi sono feriti tra gli avventori o pedoni investiti, riferiscono i vigili. I due agenti e il conducente dell’altra auto sono rimasti feriti in modo lieve.

Incidente a Milano, cosa è successo

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.00, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Ancora da chiarire le dinamiche del sinistro: secondo le prime testimonianze, la pattuglia – in emergenza con sirena e lampeggianti accesi – ha attraversato viale Cassala e in quel momento si è scontrata con una Peugeot 208 che stava viaggiando verso via Torre. L’impatto è stato molto violento, la macchina della polizia in seguito all’urto è salita sul marciapiede andandosi poi a schiantare contro un bar.

polizia locale, matricola e bodycam incidente a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente a Milano, le condizioni degli agenti

Feriti tre agenti, di 23, 25 e 29 anni, le cui condizioni inizialmente sembravano gravi. La centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Allarme fortunatamente rientrato, con gli agenti di 23 e 29 anni accompagnati in codice verde al pronto soccorso dell’Humanitas, mentre il 25enne è stato trasportato in codice verde al San Paolo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...