25.5 C
Milano
12. 05. 2024 17:59

Fumo da convoglio M4 in banchina a Linate: ipotesi brusca frenata del treno

Attimi di spavento, persone allontanate in sicurezza

Più letti

Attimi di spavento ma nessun ferito o intossicato, stamani, a Milano, per un problema tecnico verificatosi a un convoglio della M4 nella banchina della fermata all’aeroporto di Milano-Linate.

la M4
la M4

Fumo da convoglio M4, immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Il mezzo automatico, infatti, per cause ancora da accertare, quando è arrivato vuoto in stazione ha frenato facendo fuoriuscire un’ampia nuvola di fumo acre. Prima il personale di stazione della MM, poi anche i Vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme al 118, hanno fatto evacuare i non moltissimi passeggeri presenti e arieggiato la banchina.

Fumo da convoglio M4, nessuno ha avuto bisogno di assistenza medica

Non si è sviluppato alcun incendio e nessuno, ha confermato Areu, ha avuto bisogno di assistenza medica. Le squadre dei pompieri sono rientrate poco dopo. La circolazione della metro Blu è regolare. Secondo le prime ricostruzioni l’origine del fumo sarebbe dovuta ad una brusca frenata del treno ancora per motivi da accertare.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...