15.7 C
Milano
28. 04. 2024 15:40

Milano, due donne aggredite fuori da una discoteca: una abusata

L'uomo ha molestato le due ragazze mentre stavano andando a prendere l'autobus

Più letti

Due donne aggredite fuori da una discoteca in viale Enrico Fermi, a Milano. La brutale aggressione ha portato entrambe le vittime in ospedale. Le forze dell’ordine da ore sono alla ricerca dell’aggressore.

Violenza sessuale a Milano
Violenza sessuale a Milano

Due donne aggredite, l’aggressore è intervenuto alle loro spalle

Secondo quanto finora ricostruito, l’incubo delle due ragazze, una diciannovenne svizzera e una filippina di 27 anni, è iniziato pochi minuti dopo le 5 del mattino. Mentre stavano camminando verso la fermata dell’autobus, sono state sorprese da un uomo sconosciuto che le ha seguite per alcuni metri.

Due donne aggredite, una abusata l’altra buttata a terra

L’aggressore ha scelto un momento opportuno per attaccare, avvicinandosi alle giovani alle spalle. Nel tentativo di umiliare e terrorizzare le ragazze, ha allungato le mani sotto la gonna della più giovane, palpeggiandola nelle parti intime. La situazione è precipitata quando le due donne aggredite si sono ribellate: la più grande è intervenuta in difesa dell’amica, cercando di colpire l’uomo con la sua borsetta. In risposta, l’aggressore l’ha spinta violentemente a terra e ha fatto rapidamente perdere le sue tracce mentre fuggiva dalla scena.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le due donne aggredite sono state portare in ospedale

Spaventate e in stato di shock, le giovani vittime sono tornate immediatamente verso la discoteca, dove hanno chiesto aiuto. La diciannovenne è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli, specializzata in casi di violenza sessuale, dove ha subito tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo, l’altra è stata trasportata al Niguarda per ricevere cure mediche.

Due donne aggredite, gli agenti della questura al lavoro per identificare l’aggressore

Le autorità locali hanno preso immediatamente in carico il caso e gli agenti della questura di Milano sono ora alla ricerca di elementi utili per identificare e rintracciare l’aggressore. Le indagini sono in corso, e la speranza è che l’aggressore venga presto individuato e portato davanti alla giustizia. Nel frattempo, questa brutale aggressione serve come triste promemoria dell’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza delle donne e sulla necessità di combattere la violenza di genere in tutte le sue forme.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...