MI consigli un lavoro? Curriculum per sanità, comunicazione, auto e digitale

curriculum vitae
curriculum vitae

Si avvicinano le vacanze di Natale, periodo buono, tra un brindisi e l’altro, per mettere mano al curriculum vitae, operazione che richiede tempo e meticolosità. Se dovete impostare per la prima volta il cv o volete rinfrescarlo e non sapete dove sbattere la testa, la soluzione arriva dal web: CvWizard (cvwizard.it) è un tool per la creazione online di curriculum, presente nel mercato olandese da anni e recentemente sbarcato anche in Italia.

Uno strumento agile per creare in pochi passaggi un cv efficace e accattivante: s’inseriscono i dati personali e le informazioni relative a esperienze lavorative e studi, si sceglie un template tra quelli proposti (otto modelli disponibili in quattro diversi colori) e si costruisce il curriculum, anche in inglese, spagnolo, francese e tedesco, che si può poi scaricare, previo pagamento e attivazione dell’account. Il costo? 5,99 euro al mese, con accesso gratuito per trenta giorni a tutte le funzioni: dalla creazione della lettera di presentazione all’impostazione dell’e-mail di accompagnamento, passando per aggiornamenti sulle ultime offerte di lavoro pubblicate.

 

UK, il posto è giusto

OPPORTUNITÀ ALL’ESTERO PER MEDICI DI FAMIGLIA

Eures Milano ricerca 150 medici di famiglia per lavorare in ospedali pubblici nel Regno Unito. Requisiti: se laureati prima del 1994, laurea in Medicina ed esperienza come medico di famiglia; se laureati dopo il 1994, laurea in Medicina e specializzazione in Medicina generale (tre anni); certificazione lingua Inglese Ielts livello 7.0 o Oet livello B. Si offre: contratto triennale rinnovabile; retribuzione iniziale tremila sterline al mese nella fase di osservazione, 3.500 nella fase di supervisione, tra 68 e 72 mila sterline annue lorde quando registrati su Performers List; preparazione per esame d’iscrizione Performers List; relocation pack fino a 12 mila per i candidati assunti. Per candidarsi: cv e lettera di motivazione in inglese a b.dalessio@afolmet.it e in cc a eures@afolmet.it.

 

Intelligenza artificiale

IGENIUS SI ESPANDE E ASSUME VARI PROFILI

iGenius è una web agency italiana d’intelligenza artificiale che ricerca e sviluppa soluzioni software per semplificare il rapporto tra persone e dati: con un team di oltre cinquanta persone e uffici anche in Stati Uniti, Regno Unito e Svizzera, la startup di UIljan Sharka ha creato Crystal, il primo advisor AI per l’intelligence dei dati, in collaborazione con Facebook, Google, Twitter e LinkedIn. Per irrobustire l’organico del quartier generale di Milano, zona Porta Venezia, iGenius cerca vari profili in diversi ambiti: porte aperte, nel dettaglio, per content manager, marketing program manager, graphic/motion manager e senior designer, data scientist, growth hacker, frontend e backend developer, machine laerning engineer, legal advisor. Le posizioni aperte sono consultabili su igenius.ai.

 

Impronta digitale

APPLICATION SPECIALIST PER SOFTWARE HOUSE

La divisione It di Articolo 1 seleziona, per software house di Milano leader nel settore digital, un application specialist. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria informatica o cultura equivalente, ha esperienza almeno biennale in contesti strutturati e tecnologicamente avanzati e una buona conoscenza dell’Inglese. Tra le competenze richieste: ottima conoscenza ambiente di sviluppo Ide Eclipse, Java e Jsp, Html, Css, Jquery, Xml, Xslt; buona conoscenza di application server (Tomcat), Linux Server, scripting (Bash o Python su piattaforma Unix/Linux) e Db Sql. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto subordinato a tempo indeterminato, Ral 28/30 mila euro e benefit (Ticket restaurant 7,50 euro e welfare aziendale). Cv a technology@articolo1.it.

 

Colpo di spugna

ADDETTO/A AL LAVAGGIO AUTO CERCASI

La filiale Milano Industrial Nord di Adecco è a caccia di un/una addetto/a al lavaggio auto (interni ed esterni) per importante distributore di carburanti. La risorsa si occuperà anche di piccola manutenzione ed erogazione del carburante. Si richiedono esperienza anche breve in ambito idraulico e disponibilità immediata. Si offre contratto iniziale in somministrazione, Ccnl Commercio V livello, con possibilità di proroga e/o inserimento diretto in azienda. Orario di lavoro: full time dal lunedì al sabato. Per maggiori informazioni e candidature: adecco.it.

 

Humanitas

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA PER L’OSPEDALE

Per potenziare la Direzione Comunicazione a Rozzano, Humanitas Research Hospital è alla ricerca di un/una brillante laureato/a che, a riporto del direttore di funzione, si occuperà di coordinare le attività di ufficio stampa, gestendo i contatti con media nazionali e internazionali e le attività di comunicazione corporate e scientifica sulle piattaforme digitali e social. Il profilo ideale ha maturato almeno cinque anni d’esperienza in azienda o agenzie di comunicazione, possiede ottime doti di scrittura e forti competenze organizzative e di problem solving. Altri requisiti: capacità di lavorare in team e sotto pressione; predisposizione a relazionarsi con stakeholder interni; ottima conoscenza dell’Inglese scritto e parlato. Info su lavoraconnoi.humanitas.it.