Giù la maschera…idratante e amica della pelle

idratante
idratante

La crema idratante a volte non basta. Per dissetare in profondità la pelle del viso, eliminare le cellule morte e donarle luminosità occorre utilizzare una maschera.  In commercio ce ne sono tantissime, ognuna destinata a una particolare esigenza. E’ sufficiente applicarla un paio di volte alla settimana, per circa dieci minuti. Il risultato è una pelle immediatamente più sana e levigata. Naturalmente è possibile creare anche in casa un prodotto su misura. Utilizzando ingredienti di origine naturale.

FAI DA TE • Per dare vita a una maschera esfoliante basta per esempio un cucchiaio di miele e di due mandorle. Queste ultime vanno tritate con il mortaio fino a ottenere una polvere sottile che poi occorre mischiare con il miele. Infine aggiungere un cucchiaino di succo di limone. Il composto va applicato dolcemente sul viso effettuando dei massaggi circolari, poi va lasciato asciugare per quindici minuti. Infine sciacquare con acqua tiepida per avere un viso visibilmente ringiovanito. Per ottenere invece un viso liscio e morbido è sufficiente frullare o tritare molto bene mezza tazza di avena, alla quale aggiungere mezzo cucchiaino di miele d’api, due cucchiai di latte, due gocce di olio di geranio e due di olio di camomilla. Mischiare bene e applicare la maschera con le dita, realizzando dei massaggi circolari. Lasciarla agire per 15 minuti e sciacquare con acqua tiepida. In alternativa è anche possibile puntare tutto sul miele: è sufficiente applicare il prodotto in modo uniforme sul viso e lasciarlo agire per 15 minuti. Poi sciacquare con acqua fredda e ammirare immediatamente il risultato.

IDRATAZIONE • Infine per idratare è possibile utilizzare una banana matura, da schiacciare fino a ottenere un impasto da applicare dolcemente su viso e collo. Aspettare 15 minuti e togliere la maschera con acqua fredda per attivare la circolazione sanguigna. Per chi non voglia cimentarsi in queste preparazioni è ovviamente possibile acquistare moltissimi prodotti di alta gamma che, con pochi e semplici passi, permettono di ottenere un risultato professionale.

Doppia texture
Magic Transformask di Erborian è un prodotto magico: con la sua doppia texture unisce i vantaggi di un detergente e di una maschera per il perfezionamento della pelle. Formulata con una miscela di validissimi ingredienti, questo prodotto ibrido non è solo divertente da usare, è anche incredibilmente efficace.
Prezzo: 33 euro

Come dall’estetista
Black Space – Pore Caring Mask di The Oozoo è una maschera viso specifica per pori e rughe: migliora la tonicità della pelle e perfeziona la grana. Applicare prima l’attivatore presente nell’orecchio dell’Oozoo Bear e poi la maschera in tessuto, per un’azione sinergica e assolutamente efficace. Proprio come dall’estetista.
Prezzo: 8,90 euro

Palpebre più sode
Anche gli occhi hanno bisogno della loso maschera. Il 650 Lisseur Rides Lift’Expert di Maria Galland Paris contiene un biopolimero di proteine della mandorla dolce, dal potente effetto tensore. Attenua le rughe e leviga il microrilievo cutaneo. Le palpebre sono più sode, segni di stanchezza sono meno visibili, gonfiori e ombre sotto gli occhi sono ridotti.
Prezzo: 68 euro

Olio di argan
La crema anti età all’olio di argan bio di Melvita contiene 125 gocce di olio di argan rivitalizzante nonché un estratto di polpa di argan noto per l’effetto tensore sulla pelle. Un trattamento anti-età dalla formula unica che contribuisce a levigare le rughe e i segni di stanchezza, a rassodare la pelle e a ridisegnare l’ovale del viso.
Prezzo: 34 euro

Succo di aloe
La crema idratante opacizzante di Dermolab Nature ha una texture fresca e non grassa, si assorbe rapidamente e offre un’idratazione intensa. Contiene succo di aloe vera biologica dalle proprietà idratanti e lenitive. Migliora la capacità della pelle di trattenere acqua, dissetando e nutrendola a lungo. Grazie alle sue proprietà sebo regolatrici permette di ottenere un ottimo effetto opacizzante e migliorare l’aspetto dei pori.
Prezzo: 14,90 euro

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.